L’ex Napoli torna in Italia: Juve, Inter e Milan in corsa

Un ex talento del Napoli si avvicina al ritorno in Serie A: Juventus, Inter e Milan ci pensano per il mercato estivo

Si entra nella fase cruciale della stagione, con l’ultimo terzo di campionato che riserverà tanti appuntamenti fondamentali per definire le prime posizioni. A entrare nel vivo in realtà sembra soltanto la lotta per la zona Champions, perché davanti a tutti, in fuga ormai da mesi, c’è il Napoli, che ha scavato un solco profondissimo con il resto della concorrenza. Un solco che pare impossibile colmare e che avvicina la squadra di Spalletti a un clamoroso trionfo.

L’ex Napoli torna in Italia: Juve, Inter e Milan in corsa
Stadio ‘Maradona’ di Napoli © LaPresse

Napoli, la cavalcata scudetto più inattesa e incredibile: il traguardo è vicino

E dire che in estate il Napoli sembrava tagliato fuori dai discorsi riguardanti la vetta della classifica. La rifondazione voluta dal club aveva portato a diversi addii pesantissimi, da parte di figure storiche della squadra come Ospina, Insigne, Mertens, Koulibaly, Fabian Ruiz. Sul mercato in entrata, la società si era naturalmente data da fare, ma appariva difficile pensare a una squadra competitiva per il primato con cambiamenti così profondi. Invece, le cose sono andate molto diversamente e da subito la squadra di Spalletti ha affrontato il campionato con un piglio convinto, non solo giungendo in vetta ma anche tenendo un ritmo insostenibile per le avversarie. Nemmeno la lunga pausa, con annesso stop alla prima dell’anno nuovo con l’Inter, e l’ultimo recente passo falso con la Lazio, se vogliamo fisiologico, hanno scalfito i partenopei. Che guardano a distanza che pare di sicurezza tutte le inseguitrici e viaggiano a ritmo spedito verso il terzo scudetto della storia del club, traguardo attesissimo e che tra alcune settimane potrebbe finalmente concretizzarsi. Alle altre, resta la corsa Champions, non proprio briciole, economicamente parlando. Con una occasione di mercato che arriva proprio da un ex azzurro.

Ex Napoli di nuovo in Italia, il Psg pensa alla cessione di Fabian Ruiz: occasione di mercato

L’ex Napoli torna in Italia: Juve, Inter e Milan in corsa
Fabian Ruiz al Psg © LaPresse

Fabian Ruiz potrebbe essere un nome spendibile per le big nella sessione estiva. Acquistato ad agosto dal Psg, lo spagnolo è stato spesso utilizzato da titolare da Galtier, ma non garantendo quel salto di qualità che ci si augurava. 28 presenze e un rendimento appena discreto, con un gol e 2 assist a referto in stagione. I parigini, secondo ‘Todofichajes.com’, non sono soddisfatti e starebbero pensando a una cessione estiva. Juventus, Inter e Milan osservano con interesse, per rinforzare il rispettivo centrocampo.

Impostazioni privacy