Esonero in vista in Serie A: l’arrivo in panchina fa sognare i tifosi

Dopo l’esonero di Sinisa Mihajlovic, è pronta a saltare anche un’altra panchina di Serie A: accordo raggiunto con il sostituto da urlo.

A poche settimane dall’inizio ufficiale dell’annata è già entrata nel vivo la Serie A 2022/23, che in queste prime giornate è stata in grado di regalarci già diversi colpi di scena. Tra gli episodi che più hanno monopolizzato l’attenzione troviamo il primo esonero della stagione, quello di Sinisa Mihajlovic, costretto all’addio dopo oltre tre anni alla guida del Bologna. Il tecnico serbo ha pagato a caro prezzo l’avvio di campionato per nulla entusiasmante.

Calciomercato Serie A esonero Mihajlovic Stroppa Monza Ranieri accordo
© LaPresse

Dopo cinque giornate di campionato infatti, il club rossoblù è stato in grado di raccogliere appena tre punti, trovandosi ora ad un passo dalla pericolosa zona retrocessione. Chi invece se la sta passando decisamente peggio degli emiliani è il Monza, che dopo aver condotto una superlativa sessione di mercato non sta minimamente riuscendo a raccogliere quanto sperato sul campo di gioco. A pagarne le conseguenze potrebbe essere proprio l’allenatore del club, Giovanni Stroppa, pronto ad essere sostituito dalla dirigenza biancorossa con un profilo di alto livello.

Calciomercato, il Monza ha raggiunto l’accordo con il big in panchina: ad un passo l’esonero di Stroppa

Calciomercato Serie A esonero Mihajlovic Stroppa Monza Ranieri accordo
Giovanni Stroppa, tecnico del Monza © LaPresse

È tra le principali sorprese in negativo di questo avvio di stagione il Monza, ad oggi, nonostante il roboante calciomercato estivo condotto dal “condor” Adriano Galliani, ancora a quota 0 punti in Serie A. Il club lombardo, reduce dall’ennesima debacle stagionale, un netto 2-0 casalingo ad opera dell’Atalanta, è ora chiamato a rialzare la testa in vista del prossimo turno di campionato.

Infatti la compagine biancorossa dovrà quantomeno raccogliere un risultato utile in casa del Lecce, in uno scontro salvezza che già si preannuncia essere a dir poco incandescente. Al Via del mare sarà un match di grandissima importanza anche per il tecnico della squadra, Giovanni Stroppa, già sulla graticola visti i pessimi risultati raccolti. In caso di ulteriore sconfitta, la società sarebbe pronta a sollevare dall’incarico il proprio tecnico, con un sostituto di grande livello già pronto.

Infatti, come riportato da Tuttosport, il Monza si sarebbe già messo in contatto con Claudio Ranieri, svincolato dopo la deludente avventura al Watford ed in attesa di una nuova chiamata. L’allenatore romano ha già dato completa disponibilità ai brianzoli, pronti ad iniziare un nuovo ciclo all’insegna della grande esperienza di Ranieri. Ora Stroppa, contro tutto e tutti, è chiamato all’impresa in casa del Lecce, che dovrebbe garantire, almeno nell’immediato, la sua permanenza sulla panchina biancorossa.

Impostazioni privacy