Il club italiano è pronto ad operare con l’esonero del proprio allenatore: la conferma interna toglie ogni dubbio.
La scorsa stagione di Serie A, affermatasi come una delle più entusiasmanti dell’ultimo decennio, si è conclusa con la clamorosa retrocessione di ben due piazze storiche del massimo campionato italiano. Sia Genoa che Cagliari hanno pagato con la massima “punizione” il pessimo rendimento messo in mostra, con i sardi che hanno anche l’aggravante di non aver sfruttato il match point dell’ultima giornata contro il Venezia valido per la salvezza. Proprio la compagine rossoblù in particolare, non sta inoltre riuscendo a brillare neanche in questa annata.
Le ambizioni di conquista della Serie B 2022/23 si stanno infatti scontrando con la dura realtà del campionato cadetto, nel quale ad oggi il Cagliari ad oggi ha raccolto appena 22 punti in 18 giornate totali. Dopo la sconfitta di Terni e la rocambolesca vittoria contro il Perugia, i sardi nell’ultima di campionato hanno collezionato un’altra debacle, questa volta ottenuta sul prato del Renzo Barbera per 2-1. La sconfitta di Palermo potrebbe costare caro al tecnico della squadra, Fabio Liverani, ora sempre più sulla graticola.
Calciomercato, Liverani verso l’addio al Cagliari: la conferma interna toglie ogni dubbio
Dopo la scorsa stagione terminata con la guida provvisoria da parte del tecnico della primavera Alessandro Agostini, il Cagliari in estate ha deciso di puntare sul profilo di Fabio Liverani, rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza negativa di Parma. Questa scelta, come testimonia in primis proprio la classifica dei sardi, ad oggi non sta portando i frutti sperati al club, che ai nastri di partenza puntava all’immediato ritorno in Serie A.
L’ultima sconfitta contro il Palermo ha posto ulteriori dubbi sulla permanenza in panchina del tecnico romano, già sulla graticola visti i non convincenti risultati raccolti. È lo stesso direttore sportivo rossoblù, Nereo Donato, a confermare queste ipotesi di esonero: “La società non è assolutamente contenta della posizione in classifica, rimarremo in ritiro fino al 26 dicembre. C’è grande amarezza. Non siamo contenti di Liverani e faremo le nostre valutazioni, ma la situazione va analizzata con lucidità“.
Sembra dunque giunta al capolinea l’avventura in Sardegna di Fabio Liverani, che potrebbe non avere a disposizione neanche un’ultima chance per redimersi. L’intenzione della società, come traspare dalle stesse parole di Donato, pare infatti quella di operare un cambio immediato, in modo da conferire una forte scossa alla squadra in vista dell’importante match casalingo contro il Cosenza.