Svolta clamorosa Enzo Fernandez: c’entra Leao

Enzo Fernandez è il nome più caldo del mercato di questi giorni, sull’argentino un colpo di scena può cambiare il destino di Leao

A 21 anni, si è preso prima la scena europea con la maglia del Benfica, e poi quella Mondiale, con la maglia dell’Argentina. Se fino a poco tempo fa era considerato uno dei migliori prospetti del panorama internazionale, adesso Enzo Fernandez è di fatto già un crack in tutto e per tutto.

Svolta clamorosa Enzo Fernandez: c'entra Leao
Enzo Fernandez © LaPresse

Enzo Fernandez infiamma il mercato di gennaio: possibile trasferimento record al Chelsea

Seguito in passato anche dalle squadre italiane, Milan su tutte, che non hanno avuto il coraggio di affondare il colpo e di investire sull’ex River Plate, Enzo Fernandez ha avuto un ruolo molto importante nella vittoria del Mondiale dell’Argentina. Da mezzala di grandissima qualità, con le sue accelerazioni, la sua pulizia di gioco, i suoi inserimenti, ha spesso spaccato le partite, e realizzato un gol bellissimo e molto prezioso nella gara contro il Messico. Era inevitabile che a Mondiale finito si scatenassero già gli appetiti dei top club e infatti sta facendo da subito molto sul serio il Chelsea, che è sceso in campo nel mercato di gennaio letteralmente con la mannaia, pronto a fare piazza pulita. E dopo i giovani Datro Fofana e Andrey Santos, ora prova a mettere le mani anche sul talentuosissimo argentino, per un trasferimento che sarebbe da record, sfondando il muro dei 120 milioni di euro. Una operazione che potrebbe avere delle ripercussioni anche sul mercato italiano.

Enzo Fernandez-Chelsea, non è ancora fatta: e il Milan trema per Leao

Svolta clamorosa Enzo Fernandez: c'entra Leao
Rafael Leao © LaPresse

Secondo il ‘The Athletic’, l’affare non è ancora concluso. Il Chelsea, infatti, all’improvviso avrebbe deciso di rivedere la sua politica al ribasso, provando a strappare al Benfica un prezzo più basso di quello della clausola rescissoria di Fernandez.

Una situazione di stallo che potrebbe portare, a sorpresa, anche al naufragio dell’affare. Su ‘As’, si aggiunge che Jorge Mendes, non impegnato direttamente nella trattativa come parte in causa, potrebbe essere il mediatore decisivo. Ma, qualora la trattativa non si sbloccasse e saltasse tutto, a quel punto le risorse non investite dal Chelsea potrebbero tornare utili per Rafael Leao. I ‘Blues’ non hanno smesso di pensare al portoghese del Milan, un acquisto che sarebbe probabilmente da abortire spendendo 120 milioni e passa per Fernandez. I rossoneri, a questo punto, osservano con grandissima attenzione e trepidazione per capire se dovranno iniziare a preoccuparsi.