Come Dybala: dalla Juventus alla Roma a costo zero, colpo giallorosso

Dopo il clamoroso colpaccio riguardante Dybala, la Roma è pronta a chiudere per l’acquisizione a zero di un altro bianconero: che tradimento in Serie A.

È un 2023 decisamente positivo quello fino ad oggi disputato dalla Roma, che nonostante le prestazioni non sempre convincenti si sta dimostrando più concreta e vincente che mai. Dopo i trionfi contro Bologna e Genoa, intervallati dall’ottima prova di San Siro, anche contro la Fiorentina la squadra di Mourinho si è fatta trovare preparata, imponendosi grazie ad un netto 2-0 firmato Paulo Dybala. La concentrazione del tecnico portoghese è ora rivolta al prossimo match di campionato, dove i giallorossi andranno a far visita allo Spezia.

Calciomercato Roma Juventus parametro zero Dybala Mourinho Cuadrado scadenza
José Mourinho © LaPresse

Qui per la compagine capitolina, in corsa per la conquista del tanto agognato posto in Champions League, sarà fondamentale trovare l’ennesima vittoria che la rilancerebbe ulteriormente in classifica. Con il rapido proseguire della stagione, non accenna a fermarsi anche il lavoro della dirigenza giallorossa, alle prese con la programmazione delle prossime mosse di calciomercato. A tal proposito, dopo la scorsa sfavillante sessione di mercato impreziosita dall’acquisizione di Dybala, la Roma sarebbe ora intenzionata a compiere un altro colpaccio a zero in casa Juventus.

Calciomercato Roma, dopo Dybala arriva l’altro senatore bianconero: che rinforzo per Mourinho

Calciomercato Roma Juventus parametro zero Dybala Mourinho Cuadrado scadenza
Paulo Dybala © LaPresse

Quello di Paulo Dybala è stato senza ombra di dubbio il colpo più importante del calciomercato estivo della Roma, che ora, tolto qualche problema fisico, si coccola la sua Joya. Con ben 10 gol e 3 assist messi a referto, il classe ’93 è infatti l’elemento più brillante della rosa a disposizione di José Mourinho, al quale, vista la staticità del proprio gioco, serviva dannatamente un elemento dalle qualità e dall’imprevidibilità del calibro dell’argentino.

La Roma inoltre, in vista del prossimo calciomercato estivo, sarebbe addirittura pronta a ripetere l’assalto a parametro zero in casa Juventus. Infatti, proprio in queste ultime ore la dirigenza giallorossa avrebbe mostrato particolare interesse per l’acquisizione di Juan Cuadrado. È già segnato il futuro a Torino del colombiano, in scadenza di contratto a giugno e con un rinnovo di fatto mai preso in considerazione.

Proprio il club capitolino avrebbe intenzione di sfruttare questa dinamica di mercato per accaparrarsi il cartellino del classe ’88, che sarebbe il perfetto sostituto del partente Karsdorp sulla corsia di destra. Non ha fretta però la Roma, che ora aspetta solamente l’attimo ideale per offrire una corposa offerta di ingaggio all’ex Fiorentina, deciso a proseguire la sua carriera da protagonista ad alti livelli.

Impostazioni privacy