Rivelazione sulla clausola: gelo Dybala

Ecco le ultime rivelazioni sulle clausole del contratto di Paulo Dybala che gelano i tifosi giallorossi: si avvicina l’addio del fuoriclasse argentino.

La Roma, fino ad ora protagonista di un ottimo 2023, è ora reduce da un’amara sconfitta nei playoff di Europa League. Complici i due legni scheggiati, la squadra di Mourinho non si è infatti riuscita ad imporre sul Salisburgo, che al contrario ha steso i giallorossi all’88’ grazie al gol di Nicolas Capaldo. È una vera e propria doccia fredda questa per la compagine capitolina, che ha ora il dovere di rialzare la testa nel match di ritorno per centrare la qualificazione agli ottavi di finale.

Calciomercato Roma addio Dybala clausole rescissorie gelo
Paulo Dybala © LaPresse

A peggiorare ulteriormente la serata della Roma ci ha pensato anche l’infortunio accusato da Paulo Dybala, che a causa di un problema al flessore sinistro non ha fatto ritorno in campo dopo il termine del primo tempo. Gli esami strumentali hanno però escluso una lesione per l’ex Juventus, che con ogni probabilità sarà già arruolabile nel big match di giovedì contro gli austriaci. Proprio il classe ’93 continua ad essere sotto ai riflettori nonostante il mancato impiego contro l’Hellas Verona, visto le rivelazioni shock di queste ultime ore sul suo contratto in essere coi giallorossi.

Calciomercato Roma, ecco le clausole shock del contratto di Dybala: tifosi giallorossi rassegnati

Calciomercato Roma addio Dybala clausole rescissorie gelo
© LaPresse

Approdato in estate a parametro zero e accompagnato dall’entusiasmo di un’intera tifoseria, ad oggi Paulo Dybala sta ripagando appieno la fiducia dell’ambiente giallorosso. Il fantasista argentino infatti ha messo a segno la bellezza di 11 gol e 7 assist in 22 presenze totali, affermandosi in men che non si dica come l’uomo in più della fase offensiva di questa Roma.

Quella tra il club capitolino e l’ex Juventus è una storia che però potrebbe durare meno di quanto previsto dal popolo giallorosso. Sì perchè nel contratto di Paulo Dybala, valido fino al 30 giugno 2025, sono presenti diverse clausole rescissorie che di fatto ne minano pesantemente la permanenza nella Capitale. La prima è quella di 20 milioni di euro valida per l’Italia, che la Roma potrà annullare solamente ritoccando a ben 6 milioni di euro (quasi il doppio degli attuali 3,8 milioni compresi bonus) l’ingaggio dell’argentino.

La seconda, quella che più preoccupa i tifosi, è quella valida per l’estero di appena 12 milioni, nella quale è prevista però anche la scelta finale di trasferimento da parte dello stesso Dybala, che in caso di vendita incasserebbe direttamente anche il 20% della cifra. Un futuro che è quindi più in bilico che mai, con la Roma che è ora chiamata a compiere un rinnovo a dir poco forzato per sperare nella permanenza del proprio fuoriclasse.

Impostazioni privacy