Il club lo vuole vendere: duello tra Juventus e Inter

Juventus e Inter incrociano spesso i rispettivi destini non solo in campo ma anche in sede di calciomercato. I bianconeri e i nerazzurri potrebbero infatti tornare alla carica per un obiettivo comune. Si tratta di un ex calciatore di Serie A finito in Liga, campionato in cui però non si sta esprimendo al meglio. 

Le vie del calciomercato sono infinite e spesso e volentieri si intrecciano creando scenari tutti da esplorare. Occhio a quanto sta accadendo in Spagna con un ex Udinese che potrebbe anche sentire il richiamo forte della Serie A. Juventus e Inter sono tra le squadre potenzialmente interessate ad un calciatore a Rodrigo de Paul, centrocampista dell’Atletico Madrid.

De Paul scaricato: duello in Serie A
Allegri-Inzaghi
©LaPresse

Calciomercato, de Paul e quel richiamo della Serie A: l’argentino all’Atletico

L’avventura spagnola di Rodrigo de Paul non sta andando proprio come da previsioni. L’argentino finito alla corte del connazionale Diego Pablo Simeone lo scorso anno non ha particolarmente brillato alla sua prima stagione di Liga, ed anche in quella attuale le cose non sembrano particolarmente migliorate. La squadra fatica ad ingranare e a dare continuità tra campionato e Champions League, mentre il centrocampista ex Udinese ha un minutaggio inferiore al previsto ed ha collezionato appena 1 gol tra coppa e campionato in poco più di 400 minuti.

Troppo poco dunque anche dal punto di vista personale per de Paul che fatica ad adattarsi a ritmi e dettami del gioco di Simeone, più fisico e meno tecnico rispetto alle straordinarie doti dell’argentino che soprattutto nell’ultima annata di Serie A ha letteralmente incantato attirando su di se anche le mire di tanti club italiani. Tra questi anche Juventus e Inter che potrebbero in futuro tornare alla carica.

Calciomercato, sfida a tre per de Paul: ci sono anche Juventus e Inter

De Paul scaricato: duello in Serie A
De Paul ©LaPresse

La situazione all’Atletico Madrid di de Paul si fa sempre più complicata. Nonostante sia arrivato da protagonista nel mercato estivo 2021, le sue prestazioni sono state tutt’altro che da star e secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’, il club sta valutando la possibilità di venderlo per recuperare l’investimento fatto da 35 milioni di euro.

Per il mercato della prossima estate quindi, qualora le cose continuassero così, il nome dell’argentino resterebbe in uscita. A tal proposito sarebbero tre i club principalmente interessati. Uno è il Tottenham di Conte, mentre le altre due soluzioni porterebbero proprio ad un ritorno in Serie A. Si tratta di Juventus e Inter: per i bianconeri si tratterebbe di un tipo di profilo non presente in rosa, mentre per i nerazzurri una bella opzione per rinnovare il terzetto in mediana.

Impostazioni privacy