Donnarumma, la notizia che fa tremare i polsi: torna in Serie A

Gianluigi Donnarumma di nuovo in discussione al Psg, il portiere della Nazionale potrebbe tornare in maniera inattesa in Italia

La carriera di Gianluigi Donnarumma, con l’arrivo al Psg, non ha avuto lo scatto in avanti previsto, in primis dal diretto interessato. L’estremo difensore della Nazionale, sotto la Torre Eiffel, sta andando avanti tra troppi e alti e bassi, con una posizione che torna nuovamente in bilico da tutti i punti di vista.

Donnarumma, colpo di scena: torna in Serie A
Gianluigi Donnarumma © LaPresse

Donnarumma, altra stagione difficile al Psg: errori su errori, torna in discussione

Lo scorso anno, aveva pesato, in una prima fase, l’alternanza continua e quasi forzata con Keylor Navas, con difficoltà a imporsi come titolare nel ruolo. Alla fine, l’azzurro l’aveva spuntata, ma con qualche disattenzione di troppo che aveva fatto storcere il naso al pubblico, in Francia (vedasi errore, al netto di un possibile fallo subito, su Benzema contro il Real Madrid) come in Italia (per più di qualcuno, sul famoso gol di Trajkowski costato la sconfitta negli spareggi mondiali con la Macedonia del Nord, avrebbe potuto fare di più). E quest’anno le cose non stanno andando diversamente, nel complesso. Con l’approdo di Galtier, la sua titolarità non è stata messa in discussione. A parte i primi due turni di Coppa di Francia, Donnarumma è sempre stato tra i pali, ma con numeri non entusiasmanti (35 gol subiti in 35 presenze) e con diversi errori che gli stanno attirando critiche notevoli. Responsabilità evidenti in Champions sul gol subito da Coman, contro il Bayern Monaco, ma anche, per esempio, nella rete incassata contro il Nantes da Blas, che ha calciato praticamente dalla linea di fondo. Al punto che Keylor Navas potrebbe essere ‘ripescato’ improvvisamente. E di Donnarumma si torna a parlare anche in ottica di mercato, con l’ipotesi clamorosa di un ritorno in Serie A.

Donnarumma e il ritorno in Serie A, ipotesi a sorpresa

Donnarumma, colpo di scena: torna in Serie A
Gianluigi Donnarumma © LaPresse

Se a Parigi le cose dovessero mettersi ulteriormente male, i francesi valuterebbero l’opportunità di una cessione. Secondo ‘Fichajes.net’, in Spagna, ci starebbe pensando la Juventus, che ha sempre avuto un debole per lui, individuandolo come il nome ideale per una lunga permanenza tra i pali come fu per Buffon. Un ritorno in Italia, in un club come i bianconeri, potrebbe essere per il portiere una ipotesi anche gradita. Ma naturalmente dipenderà molto dal destino del club piemontese a fine stagione, relativamente alla presenza nelle coppe o meno che influirà sull’appeal e sulle possibilità economiche.