L’Inter bussa alla porta: colpo gratis in casa Gattuso

L’Inter è arrivata alla sosta per il Mondiale con undici punti di distanza dal Napoli primo e con Milan, Juventus e Lazio a precederla in classifica. Ora però è tempo di mettere in standby le emozioni del calcio giocato per concentrarsi sul Mondiale ma anche su quello che sarà il prossimo calciomercato. In vista delle sessioni che verranno i nerazzurri potrebbero rimettere gli occhi su un calciatore di Gennaro Gattuso.  

Fari puntati in Spagna per potenziare la difesa del futuro in casa Inter. In particolare i nerazzurri, che hanno chiuso dopo quindici giornate alla sosta per il Mondiale al quinto posto e con distacco considerevole dal Napoli prima, punterebbero ad un centrale in scadenza che milita nel Valencia di Gennaro Gattuso.

Diakhaby via da Valencia: ecco la Serie A
Gennaro Gattuso © LaPresse

Calciomercato Inter, ora spazio al Mondiale e al futuro della difesa

Dopo il ko in casa della Juventus l’Inter ha subito ripreso la propria corsa inanellando due vittorie di fila, l’ultima delle quali in casa dell’Atalanta dell’ex Gasperini, che ha chiuso la prima metà di stagione dei nerazzurri di Inzaghi. La classifica vede Lautaro e soci ancora lontani dalla vetta occupata dal Napoli con 11 punti di distanza dagli azzurri e Milan, Juventus e Lazio nel mezzo. Ce ne sarà di strada da fare per la compagine meneghina che intanto avrà da riflettere anche sul prossimo mercato, con particolare riferimento alla difesa dove sono in scadenza i contratti di de Vrij e soprattutto Milan Skriniar, in merito al quale si lavora con ottimismo da qualche tempo.

Per il futuro inoltre Marotta e soci potrebbero mettere gli occhi anche sulle migliori occasioni provenienti dall’estero, e in questo senso dalla Spagna potrebbe presentarsi una chance a buon mercato da provare a cogliere.

Calciomercato Inter, per la difesa riecco Diakhaby: l’affare low cost di casa Gattuso

Diakhaby via da Valencia: ecco la Serie A
Diakhaby © LaPresse

Tra le migliori chance a buon prezzo c’è Mouctar Diakhaby, centrale francese molto quotato qualche anno fa ma che col tempo a causa di problemi fisici ed incostanza di rendimento ha visto ridimensionato il proprio valore. Il contratto del possente classe 1996 è in scadenza a giugno 2023 col Valencia di Gattuso, e a costo zero risulterebbe una ghiotta occasione per tutti.

Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ continuano ad insistere le voci su un possibile addio, dunque senza rinnovo, con la Serie A e l’Inter nel futuro di Diakhaby. I nerazzurri sono tra i club che hanno mostrato maggiore interesse finora per l’ingaggio potenziale tra una manciata di mesi, quando il trasferimento sarà gratis per un difensore comunque titolare, al netto di problemi fisici, alla corte di Gattuso.

Impostazioni privacy