Calciomercato, Di Maria via a zero: duello in Serie A

Calciomercato, in Italia sarà duello per Di Maria? Inter e Juventus sul giocatore in scadenza con il PSG.

Di Maria Psg
Di Maria ©Getty Images

Già in passato il suo nome era stato accostato sia alla Juventus che all’Inter, ora la telenovela di mercato potrebbe riproporsi da qui a qualche settimana. Il tempo di capire se effettivamente, come sembra, si concluderà a fine stagione il matrimonio tra Di Maria e il PSG. Il calciatore argentino, ex Real Madrid e Manchester United, è in scadenza di contratto con i parigini e le trattative per l’eventuale rinnovo sono ancora in alto mare. Ecco perché subito hanno iniziato a interessarti vari top club europei, tra i quali in Italia sia la Juventus che l’Inter. Paratici e Marotta, che in bianconero furono maestri nei colpi a parametro zero. seguono con attenzione la vicenda Di Maria. Studiando anche l’ipotesi di un possibile colpo già a gennaio (difficile), se dovessero esserci le condizioni.

Leggi anche–> Juventus, le ultime di mercato 

Di Maria, ai ferri corti con il PSG

Paratici Suarez Juventus
Fabio Paratici, CFO della Juventus / Getty Images

Le notizie che arrivano dalla Francia alimentano l’ipotesi dell’addio del calciatore argentino. Si parla di un rapporto ormai logoro con la società capitolina, in particolar modo con mister Tuchel che nelle ultime settimane lo ha spesso e volentieri relegato in panchina. Di Maria, per il peso specifico che ha avuto negli ultimi anni nelle vittorie del PSG, non sarebbe contento di questa situazione e sarebbe intenzionato a non rinnovare. Dall’altra parte lo stesso Leonardo non vuole svenarsi economicamente per un ultratrentenne.

Ecco perché, a questo punto, sembra che i presupposti per l’addio a fine stagione pare ormai certo. Juventus e Inter osservano con attenzione l’evolversi della vicenda Di Maria, pronte a sfruttare qualsiasi spiraglio pur di arrivare al Fideo. Che, però, dovrebbe anche abbassare le pretese di ingaggio: attualmente l’ex Real percepisce 13 milioni di euro a stagione.

Gestione cookie