Calciomercato, destino segnato: torna Spalletti in Serie A

È stato un inizio di stagione complicato per la Fiorentina, che ha collezionato 4 punti nelle prime 4 gare di Serie A. Iachini è a rischio: pronti Spalletti e Sarri 

Spalletti
Spalletti © Getty Images

L’avventura di Beppe Iachini sulla panchina della Fiorentina potrebbe essere davvero giunta al capolinea. La Viola ha cominciato questo campionato mostrando notevoli difficoltà e totalizzando appena 4 punti in altrettante gare disputate. A deludere in particolare l’ultimo pareggio contro lo Spezia dopo essere stati in vantaggio per 2-0. Una rimonta che avrebbe fatto riflettere la proprietà del club toscano che in estate aveva invece confermato Iachini in panchina. La dirigenza, dopo un confronto col presidente Commisso, avrebbe però deciso per il cambio di allenatore, come sottolineato dal ‘Corriere dello Sport’.

LEGGI ANCHE >>> Cambio panchina in Serie A, Spalletti è già pronto

Calciomercato Fiorentina, addio a Iachini: duello tra Spalletti e Sarri

Già domenica sera dunque c’è stato un confronto tra i dirigenti e Commisso al quale sono state prospettate due soluzioni su cui lavorare subito: Maurizio Sarri e Luciano Spalletti. Il primo sta trattando la rescissione del contratto con la Juventus mentre il secondo è ancora legato contrattualmente all’Inter e già nei radar della Fiorentina da diverso tempo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Milan-Milenkovic: ‘assist’ dalla Fiorentina

Lo scorso gennaio infatti l’ex nerazzurro rifiutò la panchina viola in attesa di altre chiamate: ora però la compagine di Commisso rappresenterebbe l’unica pista concreta e di livello per Spalletti per tornare finalmente in panchina. Scartato invece Mazzarri.

Impostazioni privacy