Colpo de Roon in Serie A: va a lottare per lo scudetto

Importante cessione in vista per l’Atalanta, con de Roon finito nel mirino di un top club di Serie A: si prepara l’assalto con maxi offerta al centrocampista.

Dopo l’ottima partenza in campionato, che l’aveva portata a presidiare stabilmente nei primissimi posti in classifica, si chiude decisamente in calando il 2022 dell’Atalanta. Sono infatti ben 4 nelle ultime 5 partite le sconfitte accumulate dalla compagine nerazzurra, che ha dunque subito un netto ridimensionamento. Nulla è perduto però per la squadra di Gasperini, che nonostante tutto rimane ad appena 3 punti di distanza dalla zona Champions League, competizione nella quale il club ambisce a ritornare dopo l’ultima mancata partecipazione.

Calciomercato Serie A de Roon scudetto Roma scadenza rinnovo
Marten de Roon © LaPresse

Tra i diversi difetti messi in luce da questa Atalanta, che rispetto alla scorsa stagione sta mostrando più solidità difensiva ma anche parecchia potenza di fuoco in meno, una delle costanti positive è il rendimento di Marten de Roon. L’olandese si è infatti confermato come uno dei perni del centrocampo di Gian Piero Gasperini, che quando possibile l’ha sempre schierato titolare. Il classe ’91 è però finito nel mirino di una big di Serie A in particolare, con la Dea che a breve potrebbe dunque dovergli dire addio.

Calciomercato, la big a sorpresa fa sul serio per de Roon: si chiude con la maxi offerta

Calciomercato Serie A de Roon scudetto Roma scadenza rinnovo
© LaPresse

Anche a questi Mondiali, nonostante il ruolo non di primissimo piano in Nazionale, Marten de Roon sta mettendo in mostra ottime qualità. Dopo i due ingressi a pochi minuti dal termine contro Senegal ed Ecuador, il classe ’91 ha condotto una grande prestazione da titolare contro i padroni di casa del Qatar, battuti per 2-0 anche grazie ai giri imposti al centrocampo da parte dell’atalantino.

L’olandese anche a gennaio sarà senza ombra di dubbio uno degli elementi chiave della compagine nerazzurra, la quale potrebbe però liberarsi del proprio talento nel prossimo calciomercato estivo. È la Roma, decisa a potenziarsi sensibillmente in vista della prossima annata, a star minando la permanenza di de Roon, considerato proprio dai giallorossi come uno tra i profili prediletti per il centrocampo del futuro. Ad incidire sull’interessamento capitolino è anche la sua vicina scadenza di contratto.

Ad oggi infatti il classe ’91 vedrà terminare il proprio contratto nel giugno 2024, con l’Atalanta che, in caso di mancato rinnovo entro breve, potrebbe concretamente optare per la sua cessione al fine di evitare di perderlo successivamente a parametro zero. La dirigenza giallorossa è decisa a fare sul serio per l’acquisizione del classe ’91, per la quale sarebbe già pronta una succulenta offerta di circa 10 milioni di euro.

Impostazioni privacy