Colpo Depay servito: la formula lascia tutti di stucco

Il Barcellona è pronto a svincolare il calciatore olandese: un club italiano pronto a cogliere l’occasione questa di mercato. 

Il caso strano del Barcellona: un club sommerso dai debiti e comunque spende più di tutti. Ancor più strano quando i calciatori rescindono i loro contratti e vanno via a parametro zero. E’ il caso di Memphis Depay, attaccante olandese arrivato la scorsa estate a parametro zero. Xavi ha già delineato gli obiettivi del suo Barça tra acquisti e cessioni.

Xavi, attuale tecnico del Barcellona
Xavi © LaPresse

Lo storico centrocampista dei blaugrana e attuale tecnico vuole proseguire sulla striscia di quanto fatto vedere nelle seconda parte della scorsa stagione. Il tecnico dei blaugrana però dovrà far fronte anche alle difficoltà economiche del suo Barcellona, sommerso dai debiti che ammonterebbero a più di un miliardo di euro. La prima parte della scorsa stagione è stata pessima. La mala gestione del club e tutto lo scandalo e le vicende che hanno caratterizzato il periodo di Bartomeu, hanno segnato parte della stagione del Barcellona. Con il ritorno di Joan Laporta, il Barcellona sta cercando di risolvere diverse problematiche finanziarie. Il miliardo e più di debiti però sembrerebbe non creare problemi ai blaugrana ma anzi, sono più di 100 i milioni spesi in questa sessione di mercato e non finirà qui. Battaglia totale contro il Chelsea per Jules Kounde, con il Siviglia che ha scatenato una vera e propria asta per il difensore francese. Oltre agli acquisti, la dirigenza dovrà pensare anche alle cessioni di alcuni esuberi o di quei calciatori che comunque hanno un prezzo di mercato importante. Si discute tanto sul futuro di alcuni calciatori del Barcellona.

Lo scenario è clamoroso: Depay in Serie A gratis!

Tanti rumors di mercato intorno alle situazioni di Frenkie De Jong e Memphis Depay. Se per il primo, Xavi parla di lui in maniera positiva e lo definisce un “giocatore chiave”, di certo non si può dire la stessa cosa per l’attaccante olandese ex Manchester United ed Olympique Lione. Depay ha un contratto che scadrà a Giugno dell’anno prossimo. La notizia era già nell’aria ma lo scenario è a dir poco clamoroso. Depay potrebbe rescindere il suo contratto con il Barcellona e approdare gratis alla Juventus.

Memphis Depay, attaccante del Barcellona
Memphis Depay © LaPresse

Di certo il futuro di Depay, assieme a quello di Aubameyang è incerto. Solo uno dei 2 potrà lasciare il Barcellona a parametro zero, con l’olandese più accreditato. La Juventus, insieme ad altri club di Premier League fiutano l’occasione. Le prossime settimane saranno, dunque, pressoché decisive per il futuro dell’attaccante ex Lione.

Impostazioni privacy