Si avvicina il ritorno in Serie A di Rodrigo De Paul, pronto ad essere scaricato dall’Atletico Madrid: che scambio da urlo con la big a sorpresa.
Prosegue tra alti e bassi la stagione dell’Atletico Madrid, che ad oggi non è già più in corsa per la vittoria di alcun titolo. Infatti i colchoneros, eliminati con un amaro quarto posto dal girone di Champions League e fuori contro il Real Madrid ai quarti di Coppa del Re, anche in campionato hanno già detto addio alla corsa al primo posto. Sono ben 18 i punti che separano la vetta della Liga dalla squadra di Simeone, che ora dovrà guadagnarsi il definitivo piazzamento in Champions.
Nel mentre la dirigenza dell’Atletico Madrid è già alla prese con la stesura del calciomercato estivo, nel quale l’intenzione sarà quella di rinforzare la rosa a disposizione del Cholo Simeone. Con l’arrivo di nuovi innesti, sarebbero diverse anche le cessioni già in programma dal club spagnolo. Tra di queste figurerebbe anche il profilo di Rodrigo De Paul, con i colchoneros pronti a scaricarlo in Serie A per accaparrarsi un big in particolare.
Calciomercato, De Paul torna in Serie A con lo scambio da urlo: l’Atletico Madrid prepara il colpaccio estivo
Dopo la scorsa annata disputata su buoni livelli, Rodrigo De Paul si sta rendendo protagonista di una prima parte di stagione decisamente sottotono. Ad oggi l’argentino non è infatti più considerato un titolare inamovibile da Simeone, che in questo 2023 gli ha concesso appena 2 partenze dal primo minuto in 5 partite di campionato. Il classe ’94 rientra dunque nella lista dei profili ‘sacrificabili‘ in estate dall’Atletico Madrid, che avrebbe già in mente un succulento scambio con una big di Serie A.
Come riportato dal portale online Sport, la dirigenza spagnola in queste ultime ore avrebbe manifestato parecchio interesse per l’acquisizione di Sofyan Amrabat. Dopo un Mondiale da protagonista assoluto, il classe ’96 è tornato nel semi-anonimato tra le fila del club viola, con il quale pare quasi incapace di esprimersi al meglio. Per affondare sul profilo del centrocampista marocchino, l’Atletico Madrid sembra intenzionato ad offrire proprio il cartellino di De Paul.
Questo è di fatto uno scambio che accontenterebbe entrambi i club, visti i ruoli non proprio di rilievo dei rispettivi giocatori coinvolti nella trattativa. Saranno però ora da comprendere al meglio le intenzioni di entrambi i giocatori. Se Amrabat infatti già fremerebbe per questo possibile salto di qualità, sarebbe di tutt’altra idea l’argentino, che col passaggio in viola finirebbe oggettivamente al di fuori dalla massima élite del calcio europeo.