Napoli, capolavoro di De Laurentiis: firma con gli azzurri

Nuova importante firma in arrivo per il Napoli, pronto a chiudere a breve i discorsi con il top player: capolavoro di De Laurentiis.

Finisce con una vittoria il grandioso 2022 del Napoli, che però in questa occasione ha dovuto sudarsi più del solito la conquista dei tre punti. Ha infatti venduto cara la pelle l’Udinese, che nonostante il passivo di ben tre gol è riuscita a rimanere in partita, andando ad un passo dal clamoroso pareggio in rimonta. Non sarà però certamente questo trionfo non perfetto a togliere il sorriso ai tifosi partenopei, che in questa pausa per i Mondiali potranno godersi la vetta della classifica a ben +8 punti di vantaggio sulle avversarie.

Calciomercato Napoli capolavoro De Laurentiis rinnovo Kim 2028 firma
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

È ora intenzionata a sfruttare al meglio questo mese e mezzo di stop la dirigenza partenopea, già costantemente al lavoro per definire al meglio la programmazione futura del club. Sarà infatti fondamentale mantenere alta la competitività all’interno della rosa partenopea, uscita sorprendentemente rinforzata dall’ultimo calciomercato estivo. A tal proposito, dopo i recenti rinnovi già ufficializzati, è in arrivo un’altra nuova importante firma in casa Napoli.

Calciomercato Napoli, De Laurentiis scatenato sul fronte rinnovi: il nuovo contratto del big fa impazzire i tifosi

Calciomercato Napoli capolavoro De Laurentiis rinnovo Kim 2028 firma
S.S.C. Napoli © LaPresse

Erano grandi le perplessità dei tifosi azzurri su questo rinnovato Napoli, che in estate ha lasciato partire diversi importanti punti di riferimento della squadra. I vari Ospina, Koulibaly, Insigne o Mertens sono però stati rimpiazzati da astuti e mirati colpi di assoluto valore, che ben presto hanno fatto ricredere tutta la piazza. Dopo i tanti acquisti dell’ultima sessione di mercato, l’attenzione della dirigenza partenopea è ora rivolta in particolare sul fronte rinnovi.

Con quelli di Meret e Anguissa già ufficializzati, uno dei prolungamenti su cui c’è maggiore attenzione è ora quello di Min-jae Kim. Il difensore, arrivato in estate come vero e proprio oggetto del mistero, è uno dei perni fondamentali della squadra di Luciano Spalletti, che gli ha affidato le chiavi della retroguardia partenopea. Sta rispondendo a dovere il classe ’96 in questa prima parte di stagione, mettendo in mostra una costanza e una solidità da vero fuoriclasse.

Il Napoli vuole rendere il sudcoreano come una delle fondamenta della retroguardia azzurra degli anni a venire, e proprio a tal proposito, come riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe già iniziato a lavorare sodo per un rinnovo di contratto. Rinnovo che andrebbe ad eliminare la clausola di “soli” 50 milioni di euro e ovviamente ad un aumento dell’ingaggio, che sarà percepito dall’ex Fenerbahce fino al lontano 2028. Con Kim attualmente impegnato ai Mondiali di Qatar, l’obiettivo del club partenopeo è quello di chiudere i discorsi sul suddetto prolungamento appena conclusa la rassegna iridata.

Impostazioni privacy