Tutto deciso: colpo Orsolini in Serie A, cambia maglia

Riccardo Orsolini è pronto a breve a salutare definitivamente il Bologna: il club di Serie A è ad un passo dalla chiusura del colpaccio estivo.

Mancano sempre meno giorni all’avvio ufficiale della Serie A 2022/23, che si appresta ad essere un’edizione ancor più competitiva dell’ultima appena trascorsa, con il Milan che dovrà difendere il titolo in primis dagli assalti di Juventus ed Inter, con i bianconeri in particolare autori di un grande calciomercato estivo. La stagione è però già iniziata per diverse compagini di Serie A, alle prese con i match dei trentaduesimi di Coppa Italia.

Calciomercato Bologna Orsolini 12 milioni euro Torino Cosenza
Riccardo Orsolini © LaPresse

Dopo le eliminazioni a sorpresa di Hellas Verona e Sassuolo, uscite sconfitte rispettivamente contro Bari e Modena, non ha invece tradito le aspettative il Bologna, che ha agguantato il passaggio del turno grazie al trionfo casalingo per 1-0 contro il Cosenza. Il match winner è stato Nicola Sansone, mentre uno dei grandi assenti Riccardo Orsolini, relegato per tutta la durata della partita in panchina, ed ora ad un passo dal definitivo trasferimento in un altro club di Serie A.

Calciomercato, si chiude per il trasferimento di Orsolini: il club di Serie A prepara l’affondo decisivo

Calciomercato Bologna Orsolini 12 milioni euro Torino Cosenza
© LaPresse

Ha fatto clamore, ma neanche troppo in realtà, la panchina della durata di tutti i 90 minuti di Riccardo Orsolini. Infatti ciò va a conseguire quanto avvenuto la scorsa stagione, nella quale Mihajlovic ha spesso relegato ai margini della rosa il talentuoso classe ’97, che ha sofferto in particolare con il cambio modulo attuato dal tecnico serbo. Quest’ultimo segnale del Bologna è chiaro: l’ex Atalanta è ancora nella lista delle cessioni.

L’ultima annata condotta non sarà stata del tutto entusiasmante, ma è considerabile comunque positiva per il giocatore marchigiano, che è stato in grado di collezionare ben 7 gol e 4 assist totali nonostante il ruolo non più di primissimo piano. A tal proposito, diverse compagini di Serie A in questo calciomercato estivo hanno già espresso parecchio interesse per la sua acquisizione, con il Torino in particolare che ad oggi sarebbe il club maggiormente in pole position.

Il club granata ha intenzione di risollevare il proprio mercato e rinforzarsi specialmente in fase offensiva, visti i pesanti addii già avvenuti di Belotti e Brekalo. Uno dei profili prediletti dalla dirigenza piemontese è proprio quello di Orsolini, per cui il Toro, una volta ricevuto l’ok da parte del giocatore, è ora in fitti contatti con il Bologna, con cui sembra vicina la chiusura. Per il Toro, visti i ben 41 milioni di euro pervenuti dalla cessione di Bremer, non sarà infatti un problema soddisfare la richiesta di 12 milioni del club rossoblù per il classe ’97, pronto a rilanciarsi appieno sotto la guida di Ivan Juric.

Impostazioni privacy