Calciomercato, De Sciglio e due obiettivi: Nazionale e Lione

Calciomercato: sembra si stia delineando di settimana in settimana il futuro di Mattia De Sciglio. Il difensore bianconero in prestito al Lione dallo scorso settembre in Ligue 1 pare aver convinto, tanto che il club lavora al riscatto. C’è però qualche problema.

De Sciglio Aouar
De Sciglio Juventus ©Getty Images

Con la maglia del Lione Mattia De Sciglio si è ritrovato finalmente nella sua realtà. Dopo le stagioni difficili al Milan e gli alti e bassi in bianconero l’esterno difensivo è stato ceduto in prestito ai francesi, e sembra aver convinto davvero tutti nella sua esperienza in Ligue 1. Un giocatore nuovo De Sciglio a Lione, al punto da sognare nuovamente la maglia azzurra in vista del prossimo Europeo. A lungo termine però il calciatore pensa al suo futuro, un futuro che potrebbe essere ancora in Francia.

L’ex Milan ha infatti espresso la sua preferenza: rimanere a Lione. E la Juventus cercherà di soddisfarlo, ma al contempo lavora a un super colpo proprio in casa francese. Nel caso in cui Aulas dovesse decidere di confermare il giocatore, Paratici potrebbe avviare la trattativa per portare Aouar in bianconero.

In questo caso De Sciglio rimarrebbe in Francia, e il centrocampista arriverebbe a Torino dietro un compenso di circa 30 milioni.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato: Dybala

Ciao Juventus, De Sciglio rimane a Lione?

Calciomercato Juventus De Sciglio
De Sciglio © Getty Images

Anche l’agente del giocatore italiano è stato chiaro: De Sciglio vuole rimanere a Lione e il Lione vuole confermare il suo terzino. Nello stesso momento l’ex Milan lavora anche per il sogno azzurro: tra pochi mesi c’è l’Europeo e seppur Mancini abbia già il suo gruppo ben consolidato De Sciglio vuole mettere qualche dubbio in testa al ct.

“Ho scelto Lione anche per ritrovare continuità. Ho sempre l’obiettivo di essere convocato per l’Europeo. Lavoro a testa bassa, con quell’obiettivo in testa” ha dichiarato il terzino in un’intervista.

Impostazioni privacy