Clamoroso: Cristiano Ronaldo di nuovo in Serie A

Il futuro di Cristiano Ronaldo potrebbe tingersi di nuovo di tricolore: il portoghese verso il ritorno in Serie A, idea a sorpresa

Riflettori puntati, nella fase finale dei Mondiali in Qatar, sui principali protagonisti in campo e sul ruolo che potranno avere nella caccia al titolo. Uno di questi è naturalmente Cristiano Ronaldo, che col Portogallo va a caccia di quel titolo mondiale sempre mancato a lui e alla sua nazione. Ma CR7 sta, paradossalmente, perdendo centralità in squadra e rischia di assistere da comprimario alla cavalcata dei suoi compagni.

Clamoroso: Cristiano Ronaldo di nuovo in Serie A
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Cristiano Ronaldo, quale futuro dopo il Mondiale? La tensione cresce

Una fase calante della carriera per Ronaldo, testimoniata da vari episodi, che si incastrano in un 2022 complessivamente molto difficile, e non soltanto in campo per lui. L’attaccante, che ha segnato un solo gol finora in tutto il torneo, è rimasto in panchina dal primo minuto contro la Svizzera entrando solo a gara in corso. Fernando Santos sembra aver rinunciato alla sua intoccabilità e l’ingresso di Gonçalo Ramos ha fatto rumore, con tripletta annessa. L’impressione è che anche con il Marocco Ronaldo partirà dalla panchina. Il cinque volte pallone d’Oro dovrà poi capire cosa fare della sua carriera, una volta finito il torneo. Svincolato di lusso dopo l’addio al Manchester United, per ora pare non aver ancora accettato l’offerta dell’Al Nassr. La sua intenzione sarebbe rimanere in una squadra europea per disputare ancora la Champions League. Ma, al momento, di proposte concrete non ce ne sono. E allora, occhio alle mosse di Jorge Mendes, che come al solito si prodiga per il suo assistito per cercargli una destinazione. Che potrebbe essere di nuovo, a sorpresa, in Serie A, un anno e mezzo dopo l’addio alla Juventus.

Cristiano Ronaldo, Mendes ci riprova: vuole portarlo al Milan ‘in cambio’ di Leao

Clamoroso: Cristiano Ronaldo di nuovo in Serie A
Rafael Leao © LaPresse

La squadra italiana che potrebbe accogliere CR7, secondo ‘El Nacional’, in Spagna, sarebbe il Milan. Jorge Mendes aveva già proposto, tra le altre, il giocatore proprio ai rossoneri in estate, con un sondaggio che non era andato a buon fine, ma sarebbe intenzionato a riprovarci.

https://www.youtube.com/watch?v=dcIqQQhd-OI

Mendes vorrebbe stringere i tempi e portare CR7 a San Siro a gennaio. Il tutto passerebbe attraverso una clamorosa cessione di Rafael Leao nel mercato invernale. Anche il giovane portoghese è un assistito del super procuratore, che dovrà però faticare non poco per convincere il club rossonero sia dell’opportunità di cedere Leao che di accontentare le richieste di ingaggio di Ronaldo, che restano molto elevato.

Impostazioni privacy