Cristiano Ronaldo, il retroscena clamoroso: doppio rifiuto in Serie A

Numerosi rumours nel calciomercato estivo sul futuro di Cristiano Ronaldo, spunta il retroscena: proposto e rifiutato due volte in Serie A

Rimane, nonostante il trascorrere degli anni, uno dei calciatori più importanti del mondo e con una capacità di incidere notevolissima, vista la sua qualità. Ma Cristiano Ronaldo si avvia sul viale del tramonto ed è reduce da sviluppi recenti non particolarmente fortunati nella sua carriera, con diverse polemiche che lo hanno riguardato in questa estate, ma non solo.

Cristiano Ronaldo, il retroscena clamoroso: doppio rifiuto in Serie A
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Cristiano Ronaldo, una estate movimentata: tra due settimane tutta la verità

L’annata del suo ritorno al Manchester United non è andata come previsto. Il suo contributo di gol non è mancato, ma i Red Devils sono stati autori di un campionato deludente e sono rimasti esclusi dalla Champions League. La nuova stagione, se possibile, è iniziata ancora peggio. Se con Rangnick c’erano state non poche frizioni, anche il rapporto con Ten Hag non è idilliaco, affatto, e l’avvio di campionato dello United è stato da incubo. Due sconfitte contro Brighton e Brentford, avversari che dovevano essere ampiamente alla portata, e zero punti in classifica, con il prossimo scontro con il Liverpool che rischia di essere già un crocevia importante.

Le speculazioni sul suo futuro sono state numerose e a più riprese si è ipotizzato un addio ai Red Devils, per trovare una sistemazione in grado di garantirgli una presenza sull’agognato palcoscenico della Champions. Lo stesso Ronaldo qualche giorno fa è intervenuto sui social spiegando che i media hanno riportato molte inesattezze sul suo conto, e che tra un paio di settimane, in una intervista, dirà tutta la verità su cosa è accaduto questa estate. L’attesa e la curiosità sono palpabili. Intanto, spuntano retroscena piuttosto particolari sul fuoriclasse lusitano.

Cristiano Ronaldo, porte chiuse in Serie A: il doppio rifiuto al portoghese

Cristiano Ronaldo, il retroscena clamoroso: doppio rifiuto in Serie A
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Jorge Mendes, suo agente, si sarebbe effettivamente attivato per trovargli una nuova sistemazione, ma senza giungere a una soluzione. Molto si è parlato del nome di CR7 in ottica Atletico Madrid, ma sarebbe stato proposto, a sorpresa, anche in Italia. In particolare, secondo il ‘Corriere dello Sport’, tra le società a cui sarebbe stato offerto ci sarebbero anche il Milan e l’Inter. Entrambe, avrebbero rifiutato la proposta per motivi finanziari, avendo difficoltà a reperire i fondi per corrispondere a CR7 il lauto ingaggio che percepisce. Nel caso dell’Inter, i nerazzurri avrebbero inoltre fatto sapere di essere a posto così in attacco, dopo il colpo Lukaku.

Impostazioni privacy