Porte girevoli in Serie A, scelto Cragno per la prossima stagione

Un club di Serie A avrebbe intenzione in estate di affondare per Alessio Cragno, con una mega offerta pronta ad essere recapitata al Cagliari.

Alessio Cragno, dopo diverse stagioni disputate su altissimi livelli, anche quest’anno si sta confermando come uno tra i portieri più forti e affidabili di tutta la Serie A. Il classe ’94 infatti, nonostante la pessima annata del Cagliari, comunque ora in netta ripresa, anche in questa stagione sta sfornando ottime prestazione con la maglia rossoblù, come dimostrato chiaramente anche nell’ultimo match di campionato contro l’Atalanta, nel quale si è superato in diverse occasioni.

Calciomercato Serie A Cragno Torino 20 milioni euro estate Cagliari
Alessio Cragno © LaPresse

Questo ottimo rendimento avrebbe però fatto finire il portiere toscano nel mirino di diversi club che già in estate sarebbero pronti ad affondare per il suo trasferimento. In particolare proprio una squadra di Serie A, delusa dal proprio portiere, in vista del calciomercato estivo avrebbe intenzione di accaparrarsi il portiere del Cagliari attraverso una mega offerta in denaro.

LEGGI ANCHE >>> Milan, l’erede di Kessiè gioca in Serie A: duello con la Juventus

Calciomercato, Cragno verso l’addio al Cagliari: il Torino è pronto ad affondare con una mega offerta

Calciomercato Serie A Cragno Torino 20 milioni euro estate Cagliari
Urbano Cairo © LaPresse

Alessio Cragno, che a giugno compirà 28 anni, è di fatto uno degli uomini più importanti e preziosi del Cagliari, club nel quale milita ininterrottamente dal 2017. Il club rossoblù più volte nelle precedenti sessioni di mercato ha respinto gli assalti delle pretendenti per accaparrarsi il classe ’94, ma in estate, visto il suo contratto in scadenza nel 2024, potrebbe essere costretto a cedere il proprio estremo difensore titolare in caso di arrivo di importanti offerte.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, il 2022 è l’anno zero: altro big in partenza a giugno

A tal proposito, uno dei club che sarebbe più interessato ad Alessio Cragno sarebbe proprio il Torino. Infatti la dirigenza granata non è per nulla soddisfatta del rendimento del titolare della rosa, Vanja Milinkovic-Savic, autore di diverse prove deludenti durante questa prima parte di stagione, l’ultima delle quali proprio nell’appena trascorsa giornata di campionato, nella quale con i suoi interventi ha condizionato pesantemente la sconfitta del Toro contro l’Udinese.

Il Torino in estate ha quindi l’esigenza di trovare un portiere di esperienza che possa infondere sicurezza alla squadra, e Cragno risulta ad oggi l’obiettivo numero uno del club granata. Urbano Cairo avrebbe infatti intenzione di consegnare al Cagliari un’offerta da ben 20 milioni di euro per accaparrarsi il portiere classe ’94 a titolo definitivo, con l’obiettivo nella prossima stagione di tentare l’assalto alle zone valevoli per la partecipazione alle coppe europee. Riuscirà il club piemontese ad affondare per l’estremo difensore del Cagliari?

Impostazioni privacy