Colpo Cragno solo rimandato: il club di Serie A prenota il colpaccio estivo

Altro cambio casacca in vista per Alessio Cragno, già finito nel mirino di una big di Serie A: colpaccio prenotato per il 2023.

Dopo un avvio a dir poco deludente il Monza, autore di un calciomercato estivo condotto in pompa magna, si sta ora mostrando in grande forma. Grandi meriti di ciò vanno senza ombra di dubbio anche e soprattutto al neo tecnico dei biancorossi, Raffaele Palladino, chiamato per sostituire l’esonerato Stroppa. L’ex Juventus, alla sua prima avventura in panchina, ha infatti ottenuto ben tre vittorie nelle ultime tre partite, riuscendo a far uscire in modo fulmineo la propria squadra dalla pericolosa zona retrocessione.

Calciomercato Serie A colpo Cragno rimandato giugno Fiorentina Monza prestito
Alessio Cragno © LaPresse

L’allenatore napoletano è inoltre stato in grado di far rendere al meglio i nuovi acquisti giunti in estate, come testimoniano gli ultimi cinque gol su sei realizzati proprio da questi ultimi. Pessina e compagni sembrano quindi pronti a disputare una stagione da protagonisti, alla ricerca di un piazzamento distante quanto più possibile dalla zona retrocessione. Chi invece in questi mesi non è stato in grado di affermarsi tra le fila del club brianzolo è Alessio Cragno, per cui una big di Serie A sembra pronta ad affondare in vista della prossima estate.

Calciomercato, Cragno cambia ancora maglia in Serie A: la big prepara l’affondo estivo sul portiere

Calciomercato Serie A colpo Cragno rimandato giugno Fiorentina Monza prestito
© LaPresse

Non è certo questa la stagione che si aspettava Alessio Cragno, giunto nell’ultimo calciomercato estivo come un vero e proprio acquisto di lusso in mezzo ai pali, ma ad oggi di fatto ai margini del progetto biancorosso. Infatti sia Stroppa prima che Palladino ora hanno preferito al classe ’94 l’impiego di Michele Di Gregorio, autore di un’ottima prova anche nell’ultimo match in casa contro lo Spezia e sempre più titolare inamovibile della squadra lombarda.

Per Cragno, approdato a Monza tramite la formula del prestito, si preannuncia quindi un ritorno tra le fila del Cagliari al termine della stagione, anche se ciò potrebbe fortemente trattarsi di una soluzione momentanea. Infatti, dopo l’interesse mostrato l’ultima estate, la Fiorentina nella prossima sessione di mercato estiva sembra pronta a compiere l’affondo decisivo per la sua acquisizione.

Il club toscano viste le prestazioni ben poco convincenti di Gollini, che con ogni probabilità sarà rispedito a Bergamo, è infatti alla ricerca di un altro portiere di qualità da affiancare a Terracciano. La scelta della viola sarebbe ricaduta proprio sull’ex Brescia, che tra le fila del club gigliato avrebbe quindi la possibilità di riaffermarsi ad alti livelli e giocarsi la titolarità con il classe ’90. L’intenzione della dirigenza sembra quella di chiudere l’affare tramite la formula del prestito con diritto di riscatto.

Impostazioni privacy