La scelta è fatta: arriva Cragno in porta, colpo in Serie A

Alessio Cragno è pronto a lasciare il Cagliari per approdare nella big di Serie A: l’affare estivo si chiude con una maxi offerta.

Tempo di voltare pagina in casa Cagliari, che dopo questa stagione fallimentare conclusa con la clamorosa retrocessione in Serie B, è ora chiamato a ripartire proprio dal campionato cadetto, nel quale l’obiettivo principale sarà sin da subito quello di tornare in A il prima possibile. A tal proposito, la dirigenza rossoblù si sarebbe subito messa al lavoro per preparare a dovere il prossimo calciomercato estivo, viste le diverse cessioni che inevitabilmente aspettano la formazione sarda.

Calciomercato Cagliari Cragno Fiorentina 15 milioni euro
Alessio Cragno © LaPresse

Infatti con questa retrocessione la rosa del Cagliari subirà un netto ridimensionamento, con molteplici addii dei giocatori più splendenti in vista. Tra di questi uno dei più vicini alla cessione pare proprio essere Alessio Cragno, su cui ci sarebbe già il forte interesse di diversi top club di Serie A. Una big in particolare pare inoltre già pronta ad affondare per la sua acquisizione in vista del prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato, la Fiorentina punta Cragno: maxi offerta in arrivo nelle casse del Cagliari

Calciomercato Cagliari Cragno Fiorentina 15 milioni euro
Rocco Commisso, presidente della Fiorentina © LaPresse

Tra le pochissime note positive della disastrosa stagione appena conclusa del Cagliari è doveroso citare Alessio Cragno. Infatti il portiere, nonostante i ben 64 gol subiti in 36 presenze totali, soprattutto a causa di una retroguardia alquanto traballante, si è sempre dimostrato tra i migliori in campo della propria rosa, evitando in più occasioni un passivo di gran lunga superiore ai suoi. Ora però, dopo ben 8 anni, potrebbe definitivamente finire il matrimonio con il club rossoblù del portiere, ora fortemente ricercato in particolar modo dalla Fiorentina.

Infatti il club viola, fresco di ritorno in Europa al termine di un’annata decisamente positiva, avrebbe intenzione di rinforzarsi pesantemente in vista della prossima stagione, con la porta che sarà uno dei reparti che subiranno un pesante restyling. Ciò a causa del rendimento per nulla soddisfacente di entrambi gli estremi difensori del club, Terracciano e Dragowski, entrambi autori di un’annata alquanto sottotono.

https://www.youtube.com/watch?v=PWDdLgL-Z3U&ab_channel=OneMediaVideo

Dunque la Fiorentina, alla ricerca di un titolare che possa conferire sicurezza alla squadra, avrebbe già puntato il profilo di Cragno, desideroso a 28 anni di compiere il definitivo salto di qualità in carriera, con il club toscano pronto a riportarlo nella sua Firenze con un’offerta di circa 15 milioni di euro, che si riveleranno utili per la campagna acquisti del Cagliari. Riuscirà il classe ’94 ad affermarsi con successo anche tra le fila del club viola?

Impostazioni privacy