Conte spaventa ancora l’Inter: vuole un big al Tottenham

Antonio Conte non molla la presa. L’ex tecnico nerazzurro punta ad un giocatore dell’Inter per rinforzare il suo Tottenham. Pronta una super offerta da parte del club inglese. 

Il Tottenham sta vivendo un buon momento. Dopo essere crollata sotto i colpi di CR7, la squadra londinese ha inanellato una serie di tre vittorie consecutive che ha rilanciato il club. In Premier League è accesissimo il duello per l’ultimo posto per centrare la qualificazione in Champions League. Al momento il sodalizio allenato da Antonio Conte è al quarto posto a quota 54 punti gli stessi dell‘Arsenal che, però, ha una partita in meno.

Conte
©Lapresse

Tottenham, la cura Conte

Antonio Conte è diventato il tecnico del Tottenham solo lo scorso 2 Novembre sostituendo Nunes Espirito Santo. La squadra aveva un rendimento molto altalenante che teneva gli spurs lontani dalle posizioni che contano in Premier. Il 30 Ottobre il Tottenham perde 3-0 con il Manchester United e la dirigenza decide di cambiare la guida tecnica. La scelta del nuovo tecnico ricade su Antonio Conte, favorito anche dalla presenza nella dirigenza londinese di Fabio Paratici. L’esordio del tecnico leccese sulla panchina degli Spurs è stato positivo a metà. Infatti Kane e compagni hanno chiuso la gara con l‘Everton con il punteggio 0-0. Un cammino in salita almeno fino a Gennaio, quando Conte ha potuto attingere dal mercato per costruire un Tottenham ancora più a sua immagine. Infatti, sono arrivati, tra gli altri, Kulusevski e Bentancur, grazie ai quali sta mettendo insieme dei risultati utili a centrare l’obiettivo Champions League.

Conte, la Champions decisiva per arrivare a Barella

Qualificarsi in Champions League sarebbe fondamentale per il Tottenham. Non tanto dal punto di vista economico, ma bensì sotto l’aspetto meramente del prestigio. Questo, infatti, potrebbe aprire all’approdo di giocatori importanti che potrebbero convincere anche a far restare Antonio Conte. La lotta con l’Arsenal per il quarto posto è serratissima. Attualmente i gunners hanno una gara da recuperare e quindi, la quarta piazza per il Tottenham potrebbe essere soltanto virtuale. Le prossime sfide saranno, dunque decisive. Qualora il Tottenham riuscisse ad approdare in Champions, Fabio Paratici sarebbe pronto a bussare alla porta dell’Inter. Antonio Conte, infatti, ha espressamente richiesto uno dei suoi uomini chiave nella conquista dello Scudetto 2020-2021, ovvero sia Niccolò Barella. L’ex Cagliari sarebbe perfetto per la mediana della squadra di Conte. L’allenatore leccese, in questo senso potrebbe avere un centrocampo griffato Serie A e di tutto rispetto.

Gestione cookie