Calciomercato, contatti per Umtiti in Serie A: offerta pronta

Suggestione italiana per Samuel Umtiti, possente difensore francese di proprietà del Barcellona che sarebbe ormai al capolinea della sua avventura in Catalogna 

Umtiti
Umtiti ©Getty Images

È stata un’annata da incorniciare per la Lazio di Simone Inzaghi che ha conquistato l’accesso alla prossima Champions League ed ora si gioca nelle ultime due giornate anche il secondo posto. I biancocelesti sono stati inoltre per larghi tratti la vera anti-Juve nella corsa al titolo prima della lunga sosta per il lockdown che ha restituito alla Serie A una squadra svuotata e stanca, vittima anche di parecchie assenze. Una finale di torneo che non inficia il cammino precedente e che anzi potrebbe essere da stimolo per la dirigenza in ottica futura. Tare e soci infatti pensano a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, anche per accorciare il gap con la Juve e tenere un passo da squadra di testa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, nome nuovo in attacco: piace un bomber di Serie A

Calciomercato Lazio, suggestione Umtiti: contatti e cifre

Per provare a rinforzare la squadra di Inzaghi, la dirigenza biancoceleste punta anche ad inserire un nuovo centrale difensivo che possa apportare fisicità ed esperienza. È questo il caso di Samuel Umtiti, forte difensore del Barcellona che sembra ormai in procinto di concludere la sua esperienza catalana.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, Tare annuncia due colpi

La Lazio potrebbe quindi essere la vera pretendente italiana al centrale transalpino, oltre a Inter a Napoli, tanto da aver avviato persino le prime conversazioni col Barça per sondare il terreno sul campione del mondo. Stando a quanto sottolineato da ‘Todofichajes’ l’offerta sarebbe in calo e raggiungerebbe i 30 milioni di euro, cifra che i catalani potrebbero anche accettare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samuel Umtiti (@samumtiti) in data:

Impostazioni privacy