Calciomercato, contatti avviati: dal Barcellona alla Serie A

Dopo gli affari degli anni scorsi il Sassuolo potrebbe imbastire un nuovo colpo dal Barcellona. Occhi sul talentuoso Monchu: la situazione 

Monchu
Monchu © Getty Images

L’asse tra l’Italia e il Barcellona potrebbe presto riaccendersi ancora una volta dopo il recente affare Pjanic-Arthur che ha visto protagonisti i catalani con la Juventus. Nelle stagioni precedenti i blaugrana hanno inoltre avuto modo di trattare con il Sassuolo, prima per l’arrivo di Marlon in neroverde e poi per la cessione con percorso inverso di Kevin-Prince Boateng. Ora la società italiana sembra aver messo gli occhi in modo importante su un gioiellino del Barça.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuovo affare col Barcellona: addio ai bianconeri

Calciomercato, contatti avviati per Monchu del Barcellona: idea Sassuolo

Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’ il Sassuolo ha messo nel mirino Ramón Rodríguez Jiménez, comunemente noto come Monchu, centrocampista classe 1999 di proprietà del Barcellona. Il capitano della squadra B dei blaugrana sarebbe inoltre stato seguito dalla Fiorentina ma l’interesse dei neroverdi, che hanno già avviato i contatti, è decisamente più concreto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo di scena Arthur: furia Barcellona

Cresciuto tra le fila del Maiorca come centrocampista centrale, Monchu nelle giovanili del Barça si è trasformato definitivamente in una mezzala con enormi doti dal punto di vista tecnica e grandi capacità di inserimento anche in zona gol. Il giovane calciatore catalano ora si sta allenando con la Prima squadra di Quique Setien e si ispira a Xavi, Thiago e Vidal.

Impostazioni privacy