Colpo a sorpresa a centrocampo: arriva William Carvalho in Serie A

Il centrocampista portoghese può finalmente arrivare in Italia: contatti in corso tra i 2 club per cercare l’accordo economico. 

William Carvalho al centro di tanti rumors di mercato. Il suo contratto scadrà tra un anno ed il Betis lo ha messo sulla lista dei partenti. La sua cessione potrebbe sbloccare una trattativa in entrata su cui gli andalusi lavorano da tempo.

William Carvalho in Serie A
William Carvalho © LaPresse

Cresciuto nel settore giovanile dello Sporting CP, William Carvalho fa il suo esordio in prima squadra nella stagione 2010/2011. Dopodiché il prestito al Cercle Brugge, dove riesce a mettersi in mostra dando grande solita al reparto di centrocampo della squadra belga. Nell’estate del 2013 torna in Portogallo, allo Sporting CP, dove da lì inizia la sua ascesa definitiva. Le sue prestazioni migliorano di partita in partita, tant’è che nel Novembre del 2013 fa il suo esordio con la maglia della nazionale maggiore del Portogallo. William Carvalho è uno degli “eroi” dell’Europeo vinto dalla sua nazionale nell’estate del 2016. Prestazioni di alto livello per il centrocampista, tant’è che il Betis nell’estate del 2018 lo prelevò dallo Sporting CP per 16 milioni di euro. In Spagna, prestazioni altalenanti per il portoghese ma, con l’arrivo di Manuel Pellegrini, William sorprende tutti con prestazioni autorevoli accompagnate da gol e assist degni di nota.

Blitz per William Carvalho: contatti per portarlo in Italia

Il contratto di William Carvalho scadrà tra un anno, con il Betis che non vuole assolutamente perdere il calciatore a parametro zero. Gli andalusi hanno infatti fissato il prezzo del cartellino: 8 milioni di euro. Cifra molto accessibile, tant’è che un club in Italia è pronto per l’affondo decisivo. Il Monza di Galliani e Berlusconi vuole sorprendere con un progetto molto ambizioso. Galliani che ha avviato i contatti con il Betis per avviare la trattativa per William Carvalho. Il Monza potrebbe accontentare gli andalusi, pagando la cifra richiesta dal club verdiblanco.

La sua cessione potrebbe sbloccare diverse trattative in entrata per il Betis. La trattativa con il Lione per Aouar procede nella direzione giusta. Ora però, il club andaluso ha bisogno di cedere alcuni esuberi per poter liberare massa salariale per via delle regole imposte dalla Liga. William Carvalho è un nome trattato anche dal Lione, con tanto di apprezzamento da parte del tecnico del club francese. Il Monza però fa sul serio ed è disposto a pagare la cifra richiesta dal Betis, con il portoghese però che ha tanti dubbi su un suo possibile passaggio in Italia. I club continuano a parlare, con il Betis che ha bisogno di vendere prima di chiudere alcune trattative in entrata.

Impostazioni privacy