Colpo di scena in panchina: subito un cambio, pronto Nesta

Lo svincolato Alessandro Nesta, reduce dall’esonero con il Frosinone, è uno dei profili più interessanti del panorama di Serie B: un club del campionato cadetto è pronto all’ingaggio dell’allenatore.

Nella lista dei difensori italiani più forti di tutti i tempi, insieme ai vari Cannavaro, Maldini e Baresi, è doveroso nominare anche Alessandro Nesta. Il classe ’76 si è infatti affermato, sia con la maglia della Nazionale italiana che con quella di Lazio e Milan, come uno dei centrali più completi della propria generazione, raccogliendo importantissimi trofei quali lo scudetto del 2000 con la maglia biancoceleste, le due Champions League con il club meneghino, e soprattutto il Mondiale 2006 in Germania con la maglia azzurra.

Calciomercato Serie B Nesta panchina colpo di scena Reggina contatti
Alessandro Nesta durante la sua ultima avventura a Frosinone © LaPresse

Al termine di questa gloriosa carriera, il difensore romano si è buttato a capofitto nell’esperienza da allenatore, che però sta stentando a decollare. Infatti ad oggi Nesta, dopo due anni al Perugia e una promozione in Serie A sfumata in finale con il Frosinone, è fermo da oltre un anno, proprio dall’ultimo esonero rimediato nella stagione 2020/21 con il club gialloblù. L’ex Milan a partire dalla prossima stagione è però pronto a tornare ad allenare, con un club in particolare sempre più vicino al suo ingaggio.

Calciomercato, ad un passo l’ingaggio di Nesta in Serie B: contatto decisivo con il club

Calciomercato Serie B Nesta panchina colpo di scena Reggina contatti
Logo Serie B © LaPresse

Dopo oltre un anno di stop, sembra finalmente pronta a ripartire la carriera da allenatore di Alessandro Nesta, al momento alla ricerca di una nuova squadra nel campionato cadetto, visti gli slot in panchina tutti saldamente occupati dei club di Serie A. Proprio in B, come riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe forte l’interesse in particolare della Reggina.

Infatti il club amaranto, reduce da due annate non proprio entusiasmanti, dopo la mancata immediata riconferma del tecnico Roberto Stellone, è alla ricerca di un nuovo profilo da posizionare alla guida della prima squadra. Nonostante il nome di Stellone rimanga in pole position, i calabresi starebbero valutando fortemente anche Nesta, che ha già intrapreso i primi contatti con alcuni emissari della Reggina, decisa a rilanciarsi nella prossima stagione, nella quale l’obiettivo sarà quello di avvicinarsi quanto più possibile alla zona playoff.

L’ex giocatore della Nazionale italiana sarebbe infatti il profilo ideale per diversi membri della società calabrese, decisi a far valere la propria idea rispetto a chi invece favorirebbe il ritorno di Stellone. Proseguirà proprio in Calabria la carriera da allenatore di mister Nesta, anch’egli alla ricerca di un rilancio personale?

Impostazioni privacy