Calciomercato, colpo Saponara in Serie A

CALCIOMERCATO SPEZIA, SAPONARA È IL REGALO PER LA SERIE A. IL COLPO DEI LIGURI – Le neopromosse scatenate sul mercato. Se da una parte il Benevento, sicuro della promozione già da mesi, sta allestendo una campagna acquisti di primo livello, dall’altra non resta a guardare lo Spezia. I liguri, promossi nel massimo campionato solo qualche settimana fa, vogliono farsi dei bei regali sul mercato e sognano in grande. Il primo vero rinforzo per la Serie A potrebbe essere Riccardo Saponara.

Saponara
Saponara (Getty Images)

Calciomercato, odissea Saponara

Ex talento dalle grandi speranze, Saponara non è riuscito a mantenere tutte le promesse che da giovane aveva “fatto”, quando a Empoli fu protagonista con la maglia dei toscani. Un esodo in Italia, tra Milan, Fiorentina, Sampdoria e Lecce nell’ultima stagione, squadre in cui non è riuscito ad affermarsi, mostrando solamente lampi del suo talento. Con lui ci prova lo Spezia, club per il quale il giocatore avrebbe già dato la sua disponibilità al trasferimento. Con mister Italiano sarebbe un titolare fisso della formazione.

Leggi anche–> Fiorentina, arriva l’ex Milan 

Calciomercato Spezia, trattativa con la Fiorentina

Ora si attende solo l’accordo tra i liguri e la Fiorentina, club che detiene il cartellino di Saponara e con il quale ha ancora due anni di contratto. Probabile che si tratterà di un prestito con diritto di riscatto al termine della prossima stagione.

Leggi anche–> Fiorentina, c’è il grande ritorno?

Saponara, le sue migliori giocate: