Mertens può diventare il colpo salvezza: assurdo in Serie A

Il calciatore, dopo il mancato rinnovo di contratto con il Napoli, avrebbe ricevuto una proposta da parte di un club a sorpresa.

La storia tra il Napoli e Dries Mertens è giunta alla fine, con il belga che non ha rinnovato il contratto con il club partenopeo. De Laurentiis è stato fin da subito chiaro: il Napoli deve ridurre sensibilmente il monte ingaggi e abbassare l’età media della squadra.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

I tifosi di certo non dimenticheranno mai ciò che ha fatto Dries Mertens per Napoli e per il Napoli. Arrivato nell’estate del 2013 dal PSV Eindhoven, Mertens è entrato subito nei cuori dei tifosi partenopei. 113 gol e 66 assist per il marcatore più prolifico della storia del Napoli. Da ala offensiva a falso nueve, tanti i ruoli ricoperti sul campo dal calciatore belga. Dei suoi 113 gol in campionato, è quasi impossibile scegliere quale sia stato quello più bello: dalla prodezza con il Torino al gol “alla Maradona” contro la Lazio. “Ciro” Mertens ha incantato il suo pubblico con giocate, gol e prodezze uniche nel suo genere. Ora è il momento dei saluti, con il belga che ha ancora voglia di mettersi in gioco e con tante squadre che sono interessate ad ingaggiare l’ormai ex calciatore del Napoli.

Tante squadre vogliono Mertens: clamoroso scenario

Nel corso degli anni, tanti club importanti hanno provato a prendere il calciatore belga. L’Inter di recente ha cercato il calciatore, con quest’ultimo che aveva deciso di rimanere un altro anno a Napoli. Ora però, le cose sono cambiate: il belga è svincolati e tanti club hanno mostrato interesse per lui. Stando però alle ultime di mercato, lo scenario è tanto clamoroso quanto possibile: la Salernitana ha chiesto al calciatore la disponibilità nel  vestire la maglia granata. I tifosi del Napoli di certo potrebbero non prenderla bene data la storica rivalità con la Salernitana.

Dries Mertens, attaccante belga
Dries Mertens © LaPresse

Non solo la Salernitana interessata a Dries Mertens. Squadra come Lazio, Royal Antwerp e PSV hanno mostrato il loro interesse. Il club olandese però, al momento, è la squadra maggiormente interessata, pronta a riaccogliere il belga per la prossima stagione. I contatti vanno avanti, con Mertens che prosegue la sua personale preparazione con un personal trainer in attesa della chiamata decisiva. Chissà se l’idea Salernitana non possa essere più di una semplice suggestione. Nel frattempo, i granata stanno chiudendo altre operazioni di mercato, con Djuricic in via di definizione e Piatek vicino al ritorno in Serie A.

Impostazioni privacy