Calciomercato, colpo Milinkovic-Savic in Serie A

Milinkovic-Savic potrebbe concretamente essere diretto verso un altro club di Serie A in estate: scopriamo di quale si tratta e i dettagli della possibile trattativa.

Milinkovic Savic Inter Conte
Sergej Milinkovic-Savic © Getty Images

Sergej Milinkovic-Savic, nelle sue sei stagioni nel campionato italiano e alla Lazio, è riuscito ad affermarsi come uno dei centrocampisti più completi e decisivi della Serie A. Il Sergente infatti, è un giocatore dalle caratteristiche quasi uniche, che riesce ad abbinare un fisico possente ad un’ottima tecnica e ad una grande conclusione dalla distanza.

Il serbo classe ’95, in questa stagione ha confermato quanto detto in precedenza, collezionando 8 gol e 10 assist in 32 presenze di Serie A, con continue prestazioni di ottimo livello. Milinkovic-Savic è in scadenza di contratto nel 2024, e quest’estate, dopo anni di continue voci su un suo possibile trasferimento, potrebbe concretamente lasciare la Lazio…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio in estate: scambio in vista col PSG

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il giocatore del Barcellona arriva grazie a Szczesny

L’Inter di Conte su Milinkovic-Savic

Milinkovic Savic Inter Conte
Antonio Conte © Getty Images

Il centrocampista slavo potrebbe essere diretto proprio all’Inter, dove troverebbe il suo grandissimo estimatore Antonio Conte. La dirigenza nerazzurra, dopo l’enorme prestito in entrata di oltre 250 milioni di euro, avrebbe una situazione economica più stabile, e potrebbe essere intenzionata ad accontentare il proprio allenatore, andando a compiere il colpaccio in casa Lazio.

Il giocatore però, ha un valore di mercato di 70 milioni di euro, e con Lotito è tutt’altro che semplice imbastire una trattativa, quindi il prezzo potrebbe lievitare di altri 20-30 milioni. Un fattore importante sarà anche la volontà del giocatore, che potrebbe spingere per il suo trasferimento all’Inter, andando quindi ad abbassare il prezzo della trattativa. Le sirene nerazzurre convinceranno il serbo?

Impostazioni privacy