Colpo a sorpresa in Serie A: torna Lapadula, rinforzo a sorpresa

Dopo l’esperienza con il Benevento, Gianluca Lapadula è pronto al grande ritorno in Serie A:  trattativa in corso per il suo trasferimento. 

Sessione di calciomercato che non vede come protagonista solo le big del nostro calcio: anche le squadre di medio/bassa classifica sono alla ricerca di colpi importanti nei vari reparti. Il Monza è il perfetto esempio di come anche una società neopromossa possa investire così tanto.

Calciomercato in Serie A
© LaPresse

Il mercato impazza sempre più, con movimenti di mercato importanti anche nei club che, di solito, occupano la parte destra della classifica. Colpi importanti soprattutto del Monza che, tra acquisti a titolo definitivo, prestiti e riscatti, ha già effettuato più di movimenti di mercato in entrata. Anche la Salernitana pian piano inizia a costruire una base solida, con acquisti rilevanti e ben studiati dal nuovo DS Morgan De Sanctis. Non solo tanto mercato in entrata, dato che è doveroso segnalare alcune cessioni “importanti”. La Serie A (ed il Bologna soprattutto), ha perso un grande talento dato che Aaron Hickey si è trasferito in Inghilterra, al Brentford.

Stanno prendendo Lapadula, affare in via di definizione

Se il neopromosso Monza è letteralmente scatenato sul mercato, possiamo dire, in parte, la stessa cosa per Lecce e Cremonese, vera e propria sorpresa. La società pugliese però, non ha fatto ancora investimenti di rilevata importanza. La Cremonese però sta sorprendendo parecchio, dato che il club lombardo si sta muovendo in maniera decisa sul mercato, portando calciatori di livello e soprattutto con un bagaglio d’esperienza importante. Da Chiriches a Ghiglione, fino a Vasquez e Ionut Radu. Dopo il colpo Ascacìbar, arrivato in prestito dall’Hertha Berlino, il club neopromosso in Serie A vuole regalare a mister Alvini un’attaccante di livello. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Cremonese si sono inseriti alla corsa per l’ex Milan Gianluca Lapadula.

Gianluca Lapadula, attaccante del Benevento
Gianluca Lapadula  © LaPresse

L’attuale attaccante del Benevento è inseguito anche dal Cagliari, club appena retrocesso nella serie cadetta. Nonostante però gli ultimi rumors di mercato sul possibile interessamento da parte della Cremonese per Lapadula, il club lombardo ha messo gli occhi anche su Cyriel Dessers, attaccante del Genk e finalista con il Feyenoord in UEFA Conference League (di cui è stato capocannoniere). Il futuro di Gianluca Lapadula è ancora tutto da scrivere, ma è chiaro che l’idea di un suo possibile ritorno in Serie A, abbinato alle ambizioni di un club come la Cremonese, possono essere la chiave per il suo futuro. Dopo la delusione per la mancata qualificazione ai mondiali con il suo Perù, Lapadula vuole riprendersi le sue rivincite personali e chissà se l’ipotesi Cremonese non possa essere più di una semplice suggestione. Rimaniamo dunque in attesa, con Lapadula che presto scioglierà i suoi ultimi dubbi sul suo futuro, con Cagliari e Cremonese che rimangono alla finestra.

Impostazioni privacy