Juventus, colpo servito per il 2023: arriva il terzino tanto atteso

Lo sguardo della Juventus è rivolto al 2023: “prenotato” il colpo sulla sinistra per la gioia dei tifosi bianconeri. 

Dirigenza bianconera che inizia a riflettere sulle prossime mosse da fare in vista del 2023. La situazione del tecnico Massimiliano Allegri per il momento rimane in stallo, con la dirigenza che ha fissato diversi obiettivi prima della sosta causa Mondiale.

Dirigenza della Juventus
Dirigenza della Juventus © LaPresse

La Juventus, oltre alla situazione legata a Massimiliano Allegri, inizia a proiettarsi verso il mercato di riparazione di Gennaio ma non solo. Molteplici le novità sul fronte rinnovi ma non solo. Già da Gennaio, la dirigenza è chiamata ad un’altra mini rivoluzione, visto il mercato condotto durante l’estate. La mancanza però di risultati in questa prima parte di stagione porta ad una serie di riflessioni all’interno della dirigenza bianconera. Di certo, la tensione sala sempre di più in casa Juventus visto che, dopo la pausa per le nazionali, la gara contro il Bologna sarà già cruciale per il mese di Ottobre. Tra campionato e Champions League, la squadra allenata da Allegri si gioca il futuro. Entro fine novembre e, con l’avvento del Mondiale in Qatar, gli obiettivi sono minimo il quarto posto in campionato e gli ottavi di finale di Champions League. Dirigenza che dovrà far fronte al mercato di Gennaio, viste anche le prime valutazioni fatte durante questo periodo di “pausa” per fare anche un bilancio complessivo della stagione. Mercato che inizia a muoversi anche per alcuni giocatori, soprattutto per Moise Kean, vera delusione fin qui.

Rivoluzione a sinistra: la Juventus prenota il colpo per il 2023 – ESCLUSIVA

Juventus che, in ottica 2023, potrebbe rivoluzionare le fasce con gli addii di Cuadrado ed Alex Sandro, entrambi a parametro zero. La situazione contrattuale del brasiliano è da tenere d’occhio dato che, molto probabilmente, il giocatore non rinnoverà, salutando così a parametro zero il club bianconero. Stando però a quanto raccolto dalla nostra redazione, i bianconeri stanno monitorando il nome di Alejandro Grimaldo, terzino sinistro del Benfica. I contatti con l’agente del calciatore continuano, per una trattativa che potrebbe entrare nel vivo, considerando anche che lo spagnolo andrà in scadenza a Giugno 2023.

Juventus che prepara dunque un nuovo colpo a parametro zero, con il terzino spagnolo però, richiesto anche dal Barcellona. Per i Blaugrana però, bloccati anche dalla situazione economica, non è l’unica opzione dato che tempo seguono José Gaya, terzino del Valencia. Una situazione dunque da tenere sott’occhio, con la Juventus pronta a rivoluzionare la fascia sinistra visto il sempre più probabile addio di Alex Sandro.