Calciomercato, colpo di una big: Zapata

Duvan Zapata
Duvan Zapata

CALCIOMERCATO ATALANTA, OCCHIO GASP: UNA BIG EUROPEA VUOLE ZAPATA– Gli ultimi due anni sono stati con tutta probabilità i migliori della storia sportiva dell’Atalanta. La scorsa stagione senza dubbio è stata il capolavoro del club lombardo, capace di qualificarsi in Champions League per la prima volta in assoluto. Una campagna europea onorata al massimo, coincisa con la qualificazione ai quarti di coppa dopo la goleada inflitta al Valencia. Tra i giocatori protagonisti di questa impresa c’è sicuramente Duvan Zapata, attaccante arrivato un po’ sotto traccia due estati fa ma rivelatosi tra i top del campionato.

Calciomercato Atalanta, Zapata piace all’estero

Gol, potenza, assist e grandi giocate: Zapata in molte gare è stato inarrestabile, tanto da competere lo scorso anno anche per la palma di miglior bomber della Serie A. Anche quest’anno l’ex Napoli non è stato da meno, tanto da guadagnarsi le attenzioni di numerosi club italiani ed esteri. Tra i quali una big europea: l’Atletico di Madrid.

Leggi anche–> Atalanta, le ultime di mercato

Calciomercato Atalanta, Simeone su Zapata

Il Cholo dovrà fare i conti con la possibile partenza di uno tra Morata e Diego Costa, nonché con il mancato arrivo di Cavani (che potrebbe rinnovare col PSG o accordarsi con l’Inter). L’Atletico quindi avrebbe uno slot attaccanti da dover riempire e Zapata sarebbe tra i papabili. L’intenzione di Percassi però è quella di non cedere il suo bomber.

Leggi anche–> Atalanta, rottura improvvisa

Impostazioni privacy