Questa è la volta buona: accelerazione e colpo Berardi

L’avventura di Domenico Berardi al Sassuolo potrebbe concludersi alla fine della stagione in corso. L’attaccante esterno sta confermando una volta ancora di essere pronto per giocare in una big del nostro campionato, essendo risultato decisivo già in più di qualche match importante della nostra Serie A.

Il calciatore ha di recente deciso di legarsi ancora a lungo ai neroverdi ma per lui potrebbero aprirsi le porte di un futuro in una big per giocare in palcoscenici più importanti. Una big del nostro campionato appare pronta ad accelerare per assicurarsi il suo cartellino in vista dell’estate.

Calciomercato, affare Berardi in Serie A
Berardi

Calciomercato, Berardi via da Sassuolo per una big

A lungo, anche in passato, si è parlato di un passaggio di Berardi in una big del nostro campionato. Nel tempo si sono alternate diverse società sulle tracce nel numero 10 del Sassuolo. Dalla Juventus all’Inter passando per la Roma, il Napoli ed il Milan, tutti hanno pensato ad acquistare il fantasista del Sassuolo che è stato protagonista con la maglia della nazionale azzurra della conquista dell’europeo nel 2021. Ora per lui potrebbero aprirsi le porte di una grande del nostro campionato andando a giocare di conseguenza nelle coppe europee. Una squadra infatti ha individuato nel classe 1994 il giusto rinforzo per sistemare il reparto avanzato, andando a sostituire la partenza molto probabile di un big in estate.

Mourinho pensa a Berardi
Mourinho © LaPresse

Calciomercato, la Roma sulle tracce di Domenico Berardi

Sulle tracce del giocatore del Sassuolo ci sarebbe proprio la Roma. I giallorossi che hanno subito gol proprio da Berardi, lo avrebbero messo in cima ai propri sogni in vista dell’estate. Il calciatore andrebbe a prendere il posto in rosa di Paulo Dybala nel caso in cui l’argentino dovesse salutare la capitale in estate. L’ex Juventus infatti è legato da un contratto con i giallorossi che prevede una clausola da circa 20 milioni di euro che gli permetterebbe di cambiare maglia. Nel caso in cui i capitolini dovessero mancare la qualificazione alla prossima Champions League, potrebbe decidere di cambiare aria per trovare nuovi stimoli, magari all’estero. In caso di partenza del campione del mondo in carica, la Roma punterebbe sul mancino di Berardi per sistemare il proprio attacco.


Con un contratto fino al giugno del 2027 l’attaccante viene valutato dal Sassuolo circa 30 milioni di euro. Non è da escludere però che l’affare possa concludersi sulla base di 25 milioni nel caso in cui si concludesse la cessione a titolo definitivo immediatamente. Sulle tracce del talento del Sassuolo ci sono però anche Napoli e Milan che potrebbero sistemare l’attacco con l’innesto del giocatore della nazionale.

Impostazioni privacy