Calciomercato, che bomba: “Nuova squadra per Messi”

Il ribaltone che ha interessato la panchina del PSG potrebbe avere delle serie e importanti ripercussioni anche sul mercato. Con Pochettino ora i parigini sognano anche l’arrivo di Leo Messi.

messi psg
Getty Images

La notizia dell’esonero di Tuchel è arrivata alquanto inaspettata, non tanto per la notizia in sé (il tedesco da molto era dato in bilico), quanto per le tempistiche. L’ex Borussia Dortmund è stato allontanato alla vigilia di Natale e ora Leonardo si appresta a chiudere l’accordo con Maurizio Pochettino. Il tecnico argentino è in trattativa con i francesi e la fumata bianca sarebbe a un passo.

Fermo da oltre un anno, dopo l’esonero dal Tottenham, Pochettino riparte in una big europea. E lo fa con la possibilità di vincere sia la Ligue 1 (obiettivo minimo) che la Champions (il sogno). I tifosi del Paris però con lui ora sperano anche nel grande colpo di mercato: Leo Messi.

Leggi anche–> Inter, scambio con il PSG per Eriksen 

Calciomercato Psg, con Pochettino arriva Messi?

Pochettino PSG
Pochettino © Getty Images

Nonostante le recenti parole di Messi, che ha assicurato come i malumori estivi siano passati, il futuro della Pulce rimane fortemente in bilico. Qualche mese fa fu il City a sognare il grande colpo, ora con Pochettino inizia a sperare anche il PSG.

L’ex Tottenham potrebbe convincere il connazionale a sposare la causa dei francesi ma sullo sfondo rimane sempre Pep Guardiola, vero mentore del numero 10 argentino. A patto che lo stesso Messi rimanga dell’idea di lasciare il Barcellona. Ipotesi che rimane viva, a meno di clamorosi dietrofront.