Colpo a centrocampo: Bertolacci torna in Serie A

Un club a sorpresa è pronto ad affondare per il clamoroso ritorno in Serie A di Andrea Bertolacci: la trattativa spiazza tutti.

Cresciuto nelle giovanili della Roma e approdato in Serie A ad appena 19 anni con la maglia del Lecce, Andrea Bertolacci una decina di anni fa era di fatto uno dei centrocampisti italiani più promettenti in circolazione. Dopo l’esplosione tra le fila del Genoa, il classe ’91 ha però steccato il definitivo salto di qualità al Milan, che nell’ormai lontano 2015 sganciò ben 21 milioni di euro per il suo cartellino. In seguito la carriera del giocatore romano non tornerà più agli apici toccati in principio, finendo dunque pian piano nel dimenticatoio.

Calciomercato Serie A Bertolacci colpo centrocampo Frosinone ritorno
Andrea Bertolacci © LaPresse

Bertolacci ha trascorso queste ultime stagioni nel massimo campionato turco, alternandosi tra il Karagumruk e il Kayserispor e calandosi comunque con moderato successo in questa nuova realtà. Dopo essersi ritrovato svincolato, lo scorso mese il centrocampista ha sposato nuovamente la causa del Karagumruk di Andrea Pirlo, club in cui sta tornando a macinare i primi minuti di gioco in seguito al periodo lontano dai campi di gioco. All’orizzonte potrebbe però palesarsi un ulteriore cambio di rotta per l’ex Milan, ora sempre più vicino al clamoroso ritorno in Serie A.

Calciomercato, la trattativa che non ti aspetti: il club a sorpresa fa sul serio per il ritorno di Bertolacci in Serie A

Calciomercato Serie A Bertolacci colpo centrocampo Frosinone ritorno
Bertolacci con la maglia del Milan © LaPresse

Stava tornando a prendere confidenza col campo di gioco Andrea Bertolacci, che prima del 2023 fece registrare la sua ultima apparizione solamente ad ottobre. Dopo due partite da subentrante e anche una da titolare, è ora costretto nuovamente a fermarsi il centrocampista italiano, lui come tutto il calcio turco. Sì perchè il tragico terremoto che ha colpito Turchia e Siria ha per forza di cose interrotto anche lo svolgimento della Super Lig.

Questi sono dunque giorni di riflessioni per Bertolacci, che si starebbe iniziando anche a guardare intorno per il futuro della propria carriera, che potrebbe proseguire proprio in Serie A. In queste ultime ore si è infatti registrato il forte interessamento da parte del Frosinone, club che in questa stagione sta dominando il campionato di Serie B, come dimostrano i ben 11 punti di vantaggio sul Genoa secondo.

Si appresta dunque a fare ritorno nel massimo campionato italiano la compagine gialloblù, che a partire dalla prossima annata avrebbe intenzione di puntare proprio sulle qualità del classe ’91. Un primo feedback positivo a riguardo sarebbe inoltre già pervenuto dallo stesso centrocampista, che ha l’ambizione di fare ritorno in Serie A prima di chiudere definitivamente la carriera.

Impostazioni privacy