Nuovo centravanti per l’Inter: bomber italiano in estate

In casa Inter si inizia a pensare alla prossima stagione per cercare di sistemare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. La conferma del tecnico avverrà sicuramente in caso di qualificazione alla prossima Champions League altrimenti si prenderanno altre strade per la panchina.

Nel frattempo il club inizia a pensare ad i cambi nella rosa per cercare di tenere sempre molto competitiva la squadra. L’attacco è il reparto che potrebbe avere maggiori cambi considerato il fatto che Dzeko è in scadenza, Lukaku terminerà il prestito dal Chelsea e Correa appare in uscita. L’idea di Marotta ed Ausilio è quella di puntare su un attaccante italiano per il prossimo campionato.

Calciomercato Inter, nuovo attaccante
Marotta

Calciomercato Inter, molti cambi in rosa per l’estate

Per un’Inter che sogna in Champions League con la finale di Istanbul ampiamente alla portata della squadra di Simone Inzaghi visto il tabellone, ce n’è una che soffre molto in campionato mettendo addirittura a rischio la qualificazione alla prossima Champions. Un’altalena di risultati che mette in dubbio il futuro di diversi calciatori in maglia nerazzurra con la società pronta a dei cambi per cercare di rendere il più competitiva possibile la squadra. L’attacco potrebbe subire una rivoluzione con il solo Lautaro Martinez a restare al centro del progetto nerazzurro in vista della prossima stagione. Da capire il futuro di Dzeko, mentre sarà difficile trattenere Lukaku visti i costi del suo ingaggio. Si proverà poi a cedere Correa che non ha mai convinto a pieno da quando è arrivato in nerazzurro.

Calciomercato Inter, idea Scamacca
Scamacca © LaPresse

Inter, l’idea per l’attacco è Scamacca

Negli ultimi tempi in casa Inter è tornato di moda il nome di Gianluca Scamacca. Il centravanti del West Ham piace molto a Marotta che già durante la scorsa estate provò a strapparlo al Sassuolo venendo però poi anticipato dal club inglese. L’attaccante italiano sta facendo molto bene in Conference League giocando di meno però in campionato. Il club inglese potrebbe anche dare l’ok alla sua partenza per cercare di valorizzare maggiormente il suo cartellino e poi pensare ad una cessione a titolo definitivo in vista del 2024. L’Inter potrebbe così portare a Milano il calciatore romano in prestito con diritto di riscatto, valutandone poi l’acquisto definitivo a fine stagione. Classe 1999, il centravanti è destinato ad essere il punto fermo della nostra nazionale.

Sul calciatore ex Sassuolo c’è anche l’interesse da parte del Milan che sta valutando il da farsi con Giroud. Il francese vorrebbe restare in rossonero ma manca ancora l’accordo per il rinnovo con il contratto in scadenza a giugno.

Impostazioni privacy