Molto più di un’idea: Cavani torna in Serie A, i tifosi già sognano

Edinson Cavani, in uscita a parametro zero dal Manchester United, potrebbe clamorosamente tornare in Italia nel prossimo calciomercato estivo: colpaccio a zero in vista per il top club di Serie A.

Siamo agli atti conclusivi della stagione del Manchester United, che non è riuscito minimamente a confermare quanto fatto di buono lo scorso anno, chiuso al secondo piazzamento in Premier. I red devils sono infatti usciti prematuramente da ogni competizione, e ad oggi anche il quarto posto in Premier League è definitivamente sfumato. Nonostante l’importante rosa a disposizione, nè Solskjaer prima, né Rangnick dopo, sono riusciti a conseguire una netta continuità di rendimento.

Calciomercato Serie A Napoli Cavani parametro zero estate ritorno
Edinson Cavani, in uscita dal Manchester United © LaPresse

La società inglese non sarebbe per nulla soddisfatta dell’operato della squadra, che in estate potrebbe subire un netto rimaneggiamento. Tra i primi che lasceranno Manchester vi è senza ombra di dubbio l’attaccante Edinson Cavani, in scadenza di contratto e fuori dal progetto del club da diversi mesi. Sul Matador, prelevabile a parametro zero, sarebbe già fortemente interessato un top club di Serie A, deciso a riportarlo in Italia in estate.

Calciomercato, De Laurentiis fa sul serio per Cavani: il Matador torna a zero in Serie A

Calciomercato Serie A Napoli Cavani parametro zero estate ritorno
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

Dopo diversi anni disputati ad altissimi livelli in Europa tra le fila di Palermo, Napoli e Paris Saint-Germain, Cavani ad oggi sembra essere entrato nella fase calante della propria carriera. Infatti il classe ’87, dopo la scorsa annata positiva, non è riuscito a ripetersi in questa stagione, che l’ha visto, soprattutto a causa dei frequentissimi infortuni, relegato ai margini della rosa dello United.

Nonostante ciò, l’uruguayano, vista soprattutto la sua imminente scadenza di contratto, pare essere un profilo ancora appetibile per diverse società di tutt’Europa, tra cui anche qualcuna di Serie A. In particolare proprio il Napoli sarebbe con gli occhi ben puntati sul proprio ex attaccante. Infatti il club partenopeo in estate, viste le tante offerte monstre in arrivo, potrebbe concretamente doversi separare dal proprio gioiello Victor Osimhen, e uno dei profili in pole position per sostituirlo pare proprio essere L’ex PSG.

De Laurentiis sarebbe infatti pronto ad offrire un ricco contratto ed un ruolo da protagonista a Cavani, che pare già entusiasta per questo possibile ritorno nel capoluogo campano, in cui ha compiuto il definitivo salto di qualità tra il 2010 e il 2013. Basterà l’approdo del centravanti uruguayano per sopperire alla cessione del talentuoso classe ’98, ad oggi titolare inamovibile all’interno della rosa azzurra?