Cavani sarebbe vicino al ritorno in Serie A. Una big italiana ha già avviato i contatti con l’entourage del “Matador”.
L’avventura inglese di Edinson Cavani sembra ormai arrivata al capolinea. Il Matador si sta guardando intorno visto che il contratto che lo lega al Manchester United scadrà il prossimo 30 Giugno. L’ex attaccante di PSG, Napoli e Palermo, in questa stagione ha giocato poco. Sono solo 3 le presenze in Premier League, mentre in Champions ha giocato solo 15 minuti nella partita vinta in rimonta dai Red Devils contro il Villareal. A pesare su quest’inizio di stagione di Cavani sono stati alcuni infortuni. A limitarne la possibilità di scendere in campo è stata anche la quarantena a cui è stato costretto, a causa delle stringenti norme anti-Covid in vigore in Inghilterra, una volta ritornato dagli impegni con l’Uruguay. Il trentaquatrenne Cavani, però, sembra essere più di questo. Lo scorso anno con i suoi gol il Matador ha trascinato lo United fino alla finale dell’Europa League, persa poi solo ai rigori con il Villareal. Il rendimento sotto porta dell’uruguagio è stato fondamentale anche per consentire alla squadra di Solskjær di ottenere la qualificazione in Champions League. In generale la passata stagione ha visto un Cavani scendere in campo con il club inglese, tra campionato e coppe, ben 39 volte realizzando 17 gol e fornendo ben 3 assist ai compagni. L’Uruguayano ha dimostrato, quindi, che anche a 34 anni conserva ancora quel fiuto del gol che gli è valso il soprannome di Matador.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————–>>>>> Pallone d’oro, polemica sul vincitore: “Uno scandalo”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——————————>>>>> Calciomercato Roma, pericolo per i giallorossi: la big lo prende a zero
Proprio alla luce di questi dati, il Milan sta riflettendo sul da farsi. Il club rossonero non è nuovo ad affari simili, ovvero ultratrentenni presi a parametro zero. L’ultimo in termini di tempo è stato Oliver Giroud arrivato la scorsa estate dal Chelsea. Il tutto, però, è legato alle condizioni di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, che lo scorso 3 Ottobre ha compiuto 40 anni, non sembra dare delle garanzie fisiche alla società rossonera. Il contratto del fuoriclasse svedese scadrà il prossimo 30 Giugno potrebbe, quindi non essere rinnovato. Cavani, quindi, potrebbe diventare l’alternativa ideale ad Ibra. Lo svedese potrebbe far trovare a Cavani una squadra del tutto trasformata rispetto a quella che ritrovò nel Gennaio del 2020.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…