Il colpo da novanta è Cavani: arriva in Serie A a zero, lo ha chiesto il tecnico

Edinson Cavani, ormai fuori dal progetto del Manchester United, potrebbe clamorosamente fare ritorno in Serie A in estate: su di lui è vivo l’interesse di un top club italiano pronto a chiudere per il suo approdo a zero.

Il Manchester United, reduce dal pareggio interno contro il Chelsea, si sta rendendo protagonista di una stagione alquanto sottotono. Infatti i red devils non stanno riuscendo a confermarsi dopo la scorsa stagione positiva, e ad oggi occupano il sesto posto in Premier League, con il piazzamento in Champions, a tre giornate dal termine del campionato, ad oggi distante 5 punti, e con l’Arsenal che può anche contare su ben due match in meno disputati rispetto alla squadra allenata da Ralf Rangnick.

Calciomercato Serie A Cavani parametro zero Juventus estate tradimento
Edinson Cavani © LaPresse

Uno dei mancati protagonisti in questa annata del club inglese è senza ombra di dubbio Edinson Cavani, che dopo la scorsa stagione su buoni ritmi, ora è di fatto ai margini della rosa dello United, complici anche i molteplici infortuni. Il classe ’87 inoltre, vista l’imminente scadenza del contratto, a giugno lascerà i red devils, con un top club di Serie A che però sarebbe già pronto ad accaparrarselo a parametro zero la prossima estate.

Calciomercato, Cavani pronto al clamoroso ritorno in Serie A: lo chiama Allegri

Calciomercato Serie A Cavani parametro zero Juventus zero estate
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus © LaPresse

Edinson Cavani, nonostante l’ultima stagione in sordina, è di fatto uno degli attaccanti più prolifici dell’ultimo decennio, nel quale l’uruguayano ha lasciato il proprio segno indelebile anche in Serie A, competizione in cui, con le maglia di Palermo e Napoli, ha totalizzato ben 112 gol in 213 apparizioni. Ad oggi non sarebbe per nulla da escludere un suo ritorno in Italia, e proprio a tal proposito, proprio la Juventus pare in pole position per la sua acquisizione.

Infatti il club bianconero sarebbe alla ricerca, visto anche l’imminente addio di Paulo Dybala, di rinforzi in fase offensiva, e uno dei profili maggiormente prediletti da Massimiliano Allegri sarebbe proprio quello del classe ’87, con Cavani che alla Juve fungerebbe da vero e proprio jolly offensivo, un po’ sulla falsa riga di Mandzukic, vero e proprio indispensabile tuttocampista per il tecnico toscano nelle passate stagioni.

L’ex Paris Saint-Germain sarebbe a sua volta alla ricerca di un rilancio ad alti livelli, e avrebbe già preso di buon grado l’interessamento da parte della Vecchia Signora, pronta a chiudere l’ennesimo grande colpo a parametro zero della propria storia. In estate si concretizzerà il “tradimento” di Edinson Cavani nei confronti del Napoli?

Impostazioni privacy