Super colpo Cavani: arriva in estate a zero, scelta fatta

Edinson Cavani, che a giugno lascerà il Manchester United, sarebbe già finito nel mirino di un top club europeo, pronto a chiudere per l’approdo a zero dell’uruguayano nella prossima estate.

Il Manchester United, tornato alla vittoria proprio nell’ultima giornata di Premier League ai danni del Norwich City, non sta di certo attraversando un periodo privo di difficoltà. Infatti i red devils, reduci dalla prematura eliminazione in Champions League del mese scorso, non stanno andando al meglio neanche in campionato, competizione che ad oggi rischiano concretamente di concludere lontani dal quarto posto, distante 3 punti ad appena 6 giornate dal termine.

Calciomercato Serie A zero Cavani Manchester United estate Atletico Madrid
Edinson Cavani, attaccante del Manchester United © LaPresse

Uno dei mancati protagonisti di questa stagione per il club inglese è stato senza ombra di dubbio Edinson Cavani, che dopo la scorsa annata tutto sommato positiva, ha collezionato appena 2 gol in 17 presenze totali, numeri che fanno ben poca rima con la storia recente del Matador. Il classe ’87 a giugno andrà in scadenza di contratto col Manchester United, e proprio a tal proposito sarebbe già pronto il suo trasferimento in un altro top club europeo.

https://www.youtube.com/watch?v=4yu42yZsI1w&ab_channel=OneMediaVideo

Calciomercato, sfuma il ritorno di Cavani in Serie A: accordo vicino con un top club europeo

Calciomercato Serie A zero Cavani Manchester United estate Atletico Madrid
Edinson Cavani © LaPresse

Edinson Cavani, nonostante le ultime tre annate non del tutto entusiasmanti, è di fatto uno dei bomber più prolifici dell’ultimo decennio, come dimostrano la miriade di marcature messe a segno con le maglie di Palermo, Napoli e Paris Saint-Germain. Il centravanti uruguayano avrebbe ancora diverso mercato in Europa, e ad oggi il club più interessato al giocatore pare proprio essere l’Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Infatti il club spagnolo, che a giugno dirà addio a Luis Suarez, anch’egli in scadenza di contratto e autore di una stagione al di sotto degli standard, e con la cessione di Joao Felix sempre più concreta, starebbe già studiando il prossimo colpo in attacco, con Cavani che sarebbe proprio uno dei profili prediletti dai colchoneros, vista la possibilità di ingaggiare a parametro zero l’ex PSG, desideroso di rilanciarsi a livello internazionale.

L’Atletico Madrid sarebbe intenzionato ad offrire un corposo contratto fino al giugno 2024, con il classe ’87 che sembrerebbe già convinto dell’approdo alla corte di Simeone, alla sua prima avventura nella Liga spagnola della carriera. Con ben 35 anni sul groppone, sarebbe quindi oramai da escludere un ritorno in Italia di Cavani, che dopo Palermo e Napoli potrebbe aver terminato in via definitiva la propria avventura in Serie A.

Impostazioni privacy