Napoli tradito, assalto a Cavani della rivale: colpo scudetto a zero

La Juventus starebbe pensando concretamente all’acquisizione a parametro zero di Edinson Cavani in vista della prossima stagione: sarà lui a prendere il posto dell’attaccante.

Stagione di fatto già conclusa da diverse settimane per la Juventus, che dopo la cocente sconfitta in finale di Coppa Italia contro l’Inter, e i molteplici stop in campionato, ora non ha veramente più nulla da chiedere a questa annata. Non può certo fare i salti di gioia la dirigenza bianconera, che già considerò semi-fallimentare lo scorso anno sotto la guida di Andrea Pirlo, comunque condito dalla conquista di ben due trofei e dalla qualificazione, seppur in extremis e per demeriti altrui, in Champions League.

Calciomercato Juventus Cavani ritorno Serie A addio Morata
Edinson Cavani © LaPresse

Come già ampiamente nell’aria da diversi mesi, in estate la Vecchia Signora sarebbe pronta a compiere una vera e propria rivoluzione che toccherà la rosa a tutto tondo, e che avrà l’obiettivo di far tornare quanto prima il club piemontese nell’élite del calcio italiano ed europeo. A tal proposito sono in programma anche diversi addii, come quelli già annunciati di Chiellini, Dybala e Bernardeschi, ai quali sarebbe però da aggiungersi quello di Alvaro Morata, che potrebbe essere rimpiazzato a sorpresa proprio da Edinson Cavani.

Calciomercato, la Juventus si fionda su Cavani per il post-Morata: colpaccio a zero in vista

Calciomercato Juventus Cavani ritorno Serie A addio Morata
Nedved e Arrivabene © LaPresse

I tanti gol non sono mai stati il suo marchio di fabbrica, ma nonostante ciò Alvaro Morata anche in questa stagione è riuscito a farsi apprezzare e a lasciare il segno, collezionando 12 gol e 9 assist in 48 presenze totali, confermandosi come uno dei protagonisti principali dell’annata bianconera. Però le strade del classe ’92 e della Juventus sarebbero destinate a dividersi nuovamente al termine dell’annata.

Infatti sullo spagnolo pende una clausola di riscatto dall’Atletico Madrid di ben 35 milioni di euro, cifra ritenuta decisamente troppo elevata dalla Vecchia Signora, che è pronta a dire addio all’ex Real Madrid, visti gli inesistenti margini di contrattazione con i colchoneros. Il club piemontese è quindi già pienamente impegnato nella ricerca di un altro attaccante che possa sostituire adeguatamente Morata, con proprio Edinson Cavani che sarebbe tra i profili più in pole position.

El Matador, reduce da una stagione ai margini del Manchester United soprattutto a causa degli infortuni, a giugno andrà in scadenza di contratto, e a tal proposito sono già diversi i club che avrebbero intenzione di accaparrarsi l’uruguaiano in estate. Tra questi vi sarebbe proprio la Juventus, che vorrebbe affondare per il colpaccio a zero riportando così Cavani in Serie A, che all’interno della rosa di Allegri potrebbe fare anche da “chioccia” al talento Dusan Vlahovic. Si concretizzerà il ritorno in Italia dell’ex Napoli, desideroso di rilanciarsi ad alti livelli nonostante i 35 anni sul groppone?

Previous articleErjona Sulejmani, sul divano è una visione scottante: che gambe!
Next articleJovana Djordjevic, l’abito che non copre niente: spacco totale, si vede tutto