Sta succedendo davvero: Cavani torna in Serie A, colpo a zero

Edinson Cavani, in rotta con il Manchester United da diversi mesi, sarebbe pronto a tornare in Italia in estate: sarà duello tra top club di Serie A per la sua acquisizione a zero.

Stagione decisamente da dimenticare per il Manchester United, che dopo il buon rendimento della scorsa annata, si sta ora rendendo protagonista di un vero e proprio annus horribilis. Infatti i red devils, usciti prematuramente da ogni competizione, non sono stati in grado, neanche dopo l’approdo in panchina del “maestro del calcio” Ralf Rangnick, di conquistare nemmeno un posto tra le prime quattro della Premier League, con l’ultima pesantissima sconfitta per 4-0 contro il Brighton che si è rivelata fatale.

Calciomercato Serie A ritorno Cavani Manchester United Inter Juventus zero
Edinson Cavani © LaPresse

La squadra inglese, visti i pessimi risultati conseguiti, in estate potrebbe subire un netto ridimensionamento, e oltre al partente Cristiano Ronaldo anche Edinson Cavani sarebbe ad un passo dall’addio al Manchester United. Il classe ’87, che a giugno andrà in scadenza di contratto, in estate potrebbe clamorosamente fare ritorno in Serie A, con già due top club italiano pronti ad affondare per il suo approdo.

Calciomercato, si avvicina il ritorno in Serie A di Cavani: c’è la Juventus ma non solo sul Matador

Calciomercato Serie A ritorno Cavani Manchester United Inter Juventus zero
Nedved e Arrivabene © LaPresse

Edinson Cavani, reduce da una stagione positiva sempre tra le fila dei red devils, in quest’annata è stato uno dei grandi assenti del Manchester United. L’attaccante uruguayano, complici anche i frequenti infortuni, è ormai ai margini della rosa, e il suo score ad oggi è di appena 2 gol in 19 presenze totali; di fatto il suo peggior anno da quando è approdato in Europa nel lontano 2007.

La sua avventura in Inghilterra sembra ora destinata a finire, vista l’imminente scadenza del contratto, con Cavani che però potrebbe continuare a rimanere ai vertici del calcio europeo. In particolare per l’ex Napoli sarebbero in pole position proprio due top club di Serie A, Juventus ed Inter. I bianconeri, con l’addio certo di Dybala e la permanenza ancora in dubbio di Morata, sono infatti alla ricerca di rinforzi per l’attacco della prossima stagione, e proprio il classe ’87 pare essere tra i profili prediletti dalla dirigenza piemontese, ingolosita dal costo zero del suo cartellino.

Come sopraccitato anche la Beneamata sembra però pronta a fare sul serio per l’acquisizione di Cavani, vecchio pallino di Beppe Marotta, che all’Inter andrebbe di fatto a sostituire il partente Sanchez e a formare con Dzeko e Lautaro Martinez un temibile pacchetto offensivo. Con l’addio certo a fine stagione dell’uruguayano al Manchester Unirted, ora non rimane altro che capire quale sarà la squadra che avrà la meglio per la sua acquisizione.

Impostazioni privacy