Colpo Carlos Augusto in Serie A, lo prenota la big

La big di Serie A ha già un piano in mente per l’acquisizione di Carlos Augusto, pronto ad approdare in estate: tifosi in estasi.

Ad una falsa partenza dalla quale pareva impossibile uscire, ha fatto seguito un percorso decisamente in crescendo per il Monza, che con Palladino ha acquistato grande credibilità nel massimo campionato italiano. Il club brianzolo, già ampiamente salvo con la conclusione del girone d’andata, punta ora ai piani alti della classifica. La penalizzazione ottenuta dalla Juventus permette infatti di sognare in grande alla compagine biancorossa, ora col mirino posto su l’agganciamento del settimo posto.

Calciomercato Juventus Carlos Augusto Alex Sandro 10 milioni euro estate rinnovo
Carlos Augusto © LaPresse

Per raggiungere tale obiettivo sarà fondamentale per mister Palladino continuare a ricevere l’apporto dei perni fondamentali della propria rosa. Tra di questi, figura sicuramente in cima alla lista il profilo di Carlos Augusto, che dopo le due ottime stagioni nel campionato cadetto, si sta affermando con grande successo anche in Serie A, dove ad oggi è di fatto uno dei laterali mancini più interessanti. A testimoniare ciò vi è anche la grande attenzione già manifestata da diverse big del massimo campionato italiano, con una in particolare già pronta all’affondo in estate.

Calciomercato, tifosi impazziti per l’arrivo di Carlos Augusto: il piano della big di Serie A è da urlo

Calciomercato Juventus Carlos Augusto Alex Sandro 10 milioni euro estate rinnovo
© LaPresse

È sicuramente tra i gioielli più brillanti di questo Monza Carlos Augusto, ad oggi autore di una prima parte di stagione ad altissimi ritmi. Alle ottime prestazioni messe in mostra si sommano anche i grandi numeri realizzativi del classe ’99, che è riuscito a mettere a referto ben 4 gol e 2 assist in 19 presenze di campionato, affermandosi come uno dei migliori interpreti del proprio ruolo.

Queste prestazioni hanno per forza di cose attirato l’attenzione di diverse big di Serie A, pronte in estate a fiondarsi sul profilo del brasiliano. In queste ultime ore si è registrato in particolare l’interesse della Juventus, ad oggi impegnata nella ricerca di rinforzi sulla fascia mancina. Ciò a causa dell’imminente addio del deludente Alex Sandro, in scadenza a giugno. Sarebbe proprio con un altro brasiliano che la Vecchia Signora avrebbe intenzione di far occupare il posto dell’ex Porto.

La dirigenza bianconera avrebbe infatti già mostrato particolare interesse per il cartellino di Carlos Augusto, per il quale il Monza starebbe però già lavorando al rinnovo di contratto, in scadenza nel vicino giugno 2024. La Juventus è però pronta a giocare d’anticipo nei confronti del brasiliano, per il quale sarebbe già pronto un maxi ingaggio per farlo desistere dalla firma del prolungamento. Una cifra di oltre 10 milioni di euro andrebbe invece proprio al club biancorosso, spinto alla cessione onde evitare di perdere a zero il proprio gioiello l’anno prossimo.

Impostazioni privacy