Affare Caputo, arriva una big: colpaccio in Serie A

“Ciccio” Caputo in estate potrebbe concretamente dire addio alla Sampdoria, in quanto un top club di Serie A avrebbe intenzione a giugno di chiudere per l’acquisizione del suo cartellino.

Non è certo una stagione facile per la Sampdoria, che, prima sotto la guida di D’Aversa, poi di Giampaolo, non sta riuscendo a trovare la giusta continuità di risultati per allungare definitivamente sulla zona retrocessione. Nonostante ciò, dopo il brutto ko casalingo rimediato contro la Juventus, il club ligure, a distanza di oltre un mese dagli ultimi tre punti conquistati in Serie A, è tornato alla vittoria proprio nell’ultima giornata contro il Venezia.

Calciomercato Serie A Caputo colpaccio Napoli 5 milioni euro estate
Francesco Caputo © LaPresse

Però, nonostante il rendimento altalenante della squadra allenata da Giampaolo, Francesco Caputo sta comunque riuscendo in queste ultime giornate a rendersi decisivo. Infatti il classe ’87, dopo la rete messa a segno contro l’Udinese, ha trovato una grande doppietta nell’ultimo match contro il Venezia, regalando di fatto un’importantissima vittoria alla Sampdoria. In estate però l’ex Bari potrebbe concretamente cambiare maglia in Serie A, in quanto un top club italiano sarebbe deciso a chiudere per il suo approdo nella prossima sessione di calciomercato.

Calciomercato, il Napoli fa sul serio per Caputo: chiusura ad un passo

Calciomercato Serie A Caputo colpaccio Napoli 5 milioni euro estate
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

“Ciccio” Caputo, reduce da tre ottime stagioni in Serie A, anche in questa annata, con 9 gol e 6 assist messi a segno in 32 presenze totali, si sta confermando ancora in grado di competere con successo ad alti livelli. La Sampdoria, che in estate eserciterà l’obbligo di riscatto nei confronti dell’attaccante pugliese, però in estate potrebbe dover dire addio al proprio bomber, in quanto proprio il Napoli sarebbe deciso a chiudere per la sua acquisizione.

Infatti il club partenopeo, che a giugno dovrà dire addio a Insigne, con direzione Toronto, e probabilmente anche a Mertens, ad oggi in scadenza di contratto e con il suo rinnovo ancora in alto mare, sarebbe alla ricerca di rinforzi per la propria fase offensiva, con Caputo che sarebbe uno dei prediletti dalla dirigenza campana, vista l’esperienza nel campionato italiano e l’ottimo stato di forma del centravanti, che al Napoli ricoprirebbe il ruolo di vice-Osimhen.

La squadra partenopea per convincere la Samp alla cessione avrebbe intenzione di offrire al club ligure un’offerta da oltre 5 milioni di euro per il cartellino di Caputo, desideroso di compiere il tanto desiderato salto di qualità in carriera. riuscirà il classe ’87 a rendersi decisivo anche con la maglia azzurra del Napoli?

Impostazioni privacy