Toro ‘scatenato’: super colpo, Oscar per il miglior acquisto

Colpaccio in vista per il Torino, pronto a definire l’approdo del gioiello di Serie A: si chiude con la maxi offerta.

Si conferma a dir poco altalenante la stagione del Torino, che dopo la grande vittoria di Coppa Italia in casa del Milan, è crollato contro ogni aspettativa nell’ultimo turno di Serie A. Qui il club granata non è riuscito ad evitare la clamorosa sconfitta casalinga contro lo Spezia, che con un 1-0 firmato dal solito Nzola, è uscito dall’Olimpico con tre importantissimi punti in tasca. Onde evitare un definitivo addio alla cosiddetta ‘Zona Europa’, già ad oggi distante ben 11 punti, sarà fondamentale per la squadra di Juric farsi trovare pronta per la prossima di campionato contro la Fiorentina.

Calciomercato Torino gennaio doppio colpo 20 milioni euro Ilic Hien Verona
Ivan Juric © LaPresse

Questa sfida potrebbe rivelarsi come un vero e proprio spareggio tra le due squadre, entrambe alle ultime chiamate per il raggiungimento dei posti più nobili della classifica. A tal proposito, giocherà un ruolo fondamentale anche l’attuale sessione di calciomercato, che il Torino è chiamato a sfruttare al meglio per apportare importanti rinforzi all’organico a disposizione di Ivan Juric. Sono dunque settimane di fitto lavoro per la dirigenza piemontese, che sarebbe ora pronta a chiudere con una maxi offerta l’acquisizione del gioiello di Serie A.

Calciomercato, Cairo sgancia la maxi offerta: il Torino chiude il colpaccio in Serie A

Calciomercato Torino gennaio doppio colpo 20 milioni euro Ilic Hien Verona
Urbano Cairo © LaPresse

Il Torino, ad oggi peggior squadra della parte sinistra della classifica dal punto di vista realizzativo, ha l’obbligo di chiudere per l’arrivo di un attaccante di rilievo in questo mese di gennaio. A tal proposito, figura in primis il nome di Eldor Shomurodov, che avrebbe già dato l’ok al club granata e per il cui trasferimento manca ora l’intesa con la Roma. Oltre al colpo riguardante l’uzbeko, la dirigenza granata è però ora concentrata anche su altri fronti.

Infatti come riportato da Tuttosport, sarebbe ormai ad un passo l’acquisizione del talentuoso centrocampista Ivan Ilic. Dopo la scorsa ottima annata, il classe 2001 sta disputando una prima parte di annata alquanto sottotono, complice anche e soprattutto il pessimo rendimento dell’Hellas Verona. Ciò non avrebbe però fatto desistere il Torino, pronto ad affondare per la sua acquisizione, e non solo, con una maxi offerta da circa 20 milioni di euro, cifra che di fatto soddisfa le esigenze economiche degli scaligeri.

Sì perchè oltre al serbo, con questa somma la compagine granata andrebbe ad accaparrarsi anche il cartellino di Isak Hien, difensore gialloblù che però arriverà solamente in estate. Per quanto riguarda Ilic si va verso la definizione dell’accordo tramite la formula del prestito con obbligo di riscatto, che permetterebbe dunque al Toro di dilatare al meglio la spesa e al contempo di accaparrarsi un importante rinforzo sin da subito.

Impostazioni privacy