Calciomercato Cagliari, esonero Di Francesco ufficiale: addio al tecnico, oggi il sostituto, in pole Leonardo Semplici
La sconfitta con il Torino (0-1, gol di Bremer) è stata fatale a Eusebio Di Francesco, che non è più l’allenatore del Cagliari. L’allenatore dei sardi, nonostante il rinnovo di contratto di qualche settimana fa, era in bilico per i risultati a dir poco scadenti. La squadra ha raccolto soltanto un punto nelle ultime dieci giornate, segnando un solo gol nelle ultime sei, e adesso è sprofondata al terzultimo posto a -5 dal Torino e quindi dalla zona salvezza. Il destino del tecnico era parso segnato già al termine del match di venerdì contro i granata, l’ufficialità è arrivata poco fa.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Joao Pedro in Serie A
Ora, si attende l’annuncio del nuovo tecnico, che dovrebbe avvenire già nelle prossime ore. Leonardo Semplici, stando alle notizie che circolano già da ieri, dovrebbe subentrare e tentare una rincorsa che si è fatta molto difficile. Ma il mago di due salvezze di fila con la Spal attendeva da tempo la chance di rimettersi in gioco e proverà a riuscire nell’impresa. Risolti i problemi legati al suo precedente contratto con il club ferrarese e alla composizione del suo staff, firmerà l’accordo con il presidente Giulini. E sarà atteso subito da un impegno da non sbagliare assolutamente: lo scontro diretto contro il Crotone, per provare a ripartire e ritrovare una vittoria che manca ormai dal 7 novembre (2-0 alla Sampdoria).
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…