Joao Pedro il primo colpo in Serie A: addio Cagliari, va a giocare l’Europa

Tra i nomi più caldi del prossimo calciomercato estivo troviamo proprio quello di Joao Pedro, in uscita dal Cagliari e pronto a cambiare casacca in Serie A: si fa sempre più vicino l’affondo della big per l’italo-brasiliano.

È finita come peggio non poteva la stagione del Cagliari, che nonostante la debacle casalinga della Salernitana non è stato in grado di siglare nemmeno un gol in casa del fanalino di coda Venezia, condannandosi di fatto alla retrocessione in Serie B. Sarà necessario però ripartire in casa rossoblù, con la società che starebbe già programmando la prossima annata nel campionato cadetto al fine di risalire immediatamente in A.

Calciomercato Serie A Joao Pedro Cagliari Fiorentina 10 milioni euro
Joao Pedro © LaPresse

Questo fallimento sportivo avrà però delle inevitabili ripercussioni nella rosa del club, che senza ombra di dubbio in estate subirà un ingente rimaneggiamento, con tanti giocatori di qualità già pronti a lasciare la Sardegna. Tra di questi vi sarebbe anche il capitano della squadra, Joao Pedro, che dopo ben 8 anni con ogni probabilità dirà addio al Cagliari. Su giocatore c’è già il forte interesse di diversi club di Serie A, con una squadra in particolare ad oggi in netto vantaggio per la sua acquisizione.

Calciomercato, è Joao Pedro il nome per l’attacco della Fiorentina: già pronta un’offerta irrinunciabile

Calciomercato Serie A Joao Pedro Cagliari Fiorentina 10 milioni euro
Rocco Commisso © LaPresse

Nonostante la stagione, in particolar modo il finale, non del tutto convincente, Joao Pedro non è di certo tra i principali responsabili per la retrocessione del Cagliari, come manifestano chiaramente anche i suoi 13 gol e 4 assist collezionati in 37 partite di campionato. Il classe ’92, considerato un profilo succulento da diversi club di Serie A, sarebbe tra i più vicini alla dipartita in estate, con la Fiorentina in particolare che ad oggi pare in pole position per la sua acquisizione.

Il club viola, fresco di ritorno in Europa e autore di una stagione decisamente positiva sotto la guida di mister Italiano, ad oggi è alla ricerca di più profili di qualità per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione, con Joao Pedro che sarebbe tra i giocatori prediletti dallo società. Infatti, visto anche il riscatto di Piatek in forte dubbio, in casa Fiorentina è partita la ricerca di un attaccante di esperienza da affiancare al giovane Cabral.

Il club toscano, fortemente interessato all’acquisizione dell’italo-brasiliano, sembra essere pronto ad affondare per la sua acquisizione con un’offerta da oltre 10 milioni di euro, cifra irrinunciabile per il Cagliari, vista la retrocessione in B e il contratto dell’attaccante in scadenza nel giugno 2023. Riuscirà l’ex Palermo ad affermarsi con successo anche tra le fila della viola?

Impostazioni privacy