Calciomercato, annuncio UFFICIALE: “Lascio la Juventus”

Gigi Buffon annuncia l’addio alla Juventus. Il portiere bianconero chiuderà questa estate la sua lunga storia a Torino

Buffon
Buffon © Getty Images

Il secondo e definitivo addio alla Juventus per Gianluigi Buffon si consumerà al termine di questa stagione. Il secondo portiere dei bianconeri ha infatti annunciato in un’intervista a ‘Bein Sports’ che lascerà definitivamente il club di Agnelli: “Il mio futuro è chiaro e delineato. Quest’anno si chiuderà in maniera definitiva questa bellissima e lunghissima esperienza con la Juve. Penso di aver dato tutto per la Juve. Ho ricevuto tutto e più di così non si può fare. Siamo arrivati alla fine di un ciclo ed è giusto che uno tolga il disturbo. O smetto di giocare o se trovo una situazione che mi dà stimoli per giocare o fare un’esperienza di vita diversa lo prendo in considerazione”.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Pirlo, terremoto in casa Juventus

LEGGI ANCHE >>> Superlega, annuncio shock: “Juventus esclusa dalla Serie A!”

Buffon ha poi proseguito sulla stagione deludente della Juventus: “Ci è mancata continuità. Alla fine nelle partite che abbiamo giocato contro le prime 5-6 squadre della classifica spesso abbiamo vinto, ogni tanto pareggiato e alcune volte perso. Però ce la siamo sempre giocata alla pari. Invece contro le squadre meno blasonate abbiamo perso punti stupidi. Questo significa che sei una squadra che deve ancora crescere caratterialmente”.

RONALDO – “Con lui ho un ottimo rapporto. È un ragazzo che a me fa molta simpatia. Ha fatto un sacco di goal come sempre, come tutti gli ultimi anni. Poi è chiaro che il singolo viene esaltato quando la squadra raggiunge dei traguardi importanti. Se ciò non succede anche la prestazione del singolo ne risente”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon)

Impostazioni privacy