Il mercato si accende, nome a sorpresa: l’affare Bonucci è possibile

Quello di Leonardo Bonucci potrebbe essere uno dei nomi più chiacchierati del prossimo mercato estivo. Il difensore piace ad un club estero. La Juventus potrebbe prendere in seria considerazione la cessione del suo numero 19.

Leonardo Bonucci e la Juventus pronti a separarsi di nuovo. Questa è la sensazione più plausibile andando ad analizzare le possibili strategie di mercato della Juventus. L’uscita dell’ex difensore del Milan potrebbe aprire ad altri nuovi scenari. Infatti, il club bianconero potrebbe bilanciare le sue finanze non dovendo andare incontro ad altri sacrifici.

Calciomercato, le ultime su Bonucci
Bonucci © LaPresse

Il siparietto con Vlahovic

Vi aspettavate fossi qualcun altro?” Così Bonucci ha salutato i tifosi bianconeri che erano radunati innanzi al JMedical in attesa dell’arrivo di Dusan Vlahovic. L’ex attaccante della Fiorentina è giunto al centro medico bianconero solo qualche minuto dopo l’arrivo di Leonardo Bonucci. Il difensore era lì per svolgere alcuni accertamenti. Il siparietto tra Bonucci e Vlahovic ha avuto un seguito anche sui social qualche ora più tardi dopo, cioè, l’annuncio ufficiale da parte della Juventus dell’acquisizione delle prestazioni sportive dell’ex bomber di mister Italiano.

Bonucci ha accolto con un sorriso l’ex avversario. Qualcuno ha immaginato che la reazione del difensore fosse dettata da due motivi, la prima è che Vlahovic è un rinforzo di primo piano per la Juventus, la seconda è che così Bonucci non dovrà più affrontarlo da avversario. Oltre a questo i due giocatori bianconeri hanno parlato a lungo e al termine della chiacchierata, il serbo ha ringraziato il nuovo compagno sempre sui social. Prove di intesa extra campo dunque, prima di testare quella sul terreno di gioco già a partire dalla gara contro il Verona.

LEGGI ANCHE >>>> Gol scudetto col Milan, a 31 anni è in Serie D

Bonucci, Guardiola ci crede: de Ligt resta in bianconero

La Juventus ha fatto un enorme sacrificio per portare in bianconero Dusan Vlahovic. Da come si apprende dal comunicato del club torinese, l’operazione ha comportato un esborso di oltre 91 milioni di euro. Ora la dirigenza bianconera sta lavorando per sfoltire la rosa e, soprattutto, sta cercando un modo per alleggerire il bilancio. Per tale motivo sono all’orizzonte alcune cessioni. Un possibile addio potrebbe essere quello di Leonardo Bonucci. Il difensore piace molto a Pep Guardiola e vorrebbe portarlo al Manchester City. L’eventuale uscita del numero 19 bianconero, che avverrà a Giugno, dovrebbe coincidere con la permanenza di Mathjis de Ligt in maglia bianconera.

LEGGI ANCHE >>>> Hector Herrera in Serie A, l’affare è da sogno: tifosi in estasi

Gestione cookie